Quando si parla di infestazione di scarafaggi?

Domanda di: Cosetta Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

Residui di muta.
Nelle fessure, dietro i mobili e in tutti i possibili ripari, l'aver trovato residui di pelle legati alla muta indica senza dubbio la presenza di scarafaggi in casa.

Come si fa a scoprire la tana degli scarafaggi?

Per scoprire l'ingresso degli scarafaggi, osservate muri, battiscopa e qualsiasi barriera perimetrale: gli scarafaggi si insinuano anche nelle più piccole fessure: seguire il loro percorso per individuare l'accesso alla casa e il loro nido. Fatto ciò, rimuovete immediatamente la via d'accesso o il loro nido.

Perché ci sono tanti scarafaggi?

1) Perché troviamo gli scarafaggi in casa? In ogni casa ci sono condizioni ideali che attirano gli scarafaggi, sono richiamati dagli odori e dal clima che – almeno in alcuni punti – deve essere un po' umido. Provengono da spazi infestati vicini oppure, li trasferiamo senza accorgerci.

In che periodo si fa la disinfestazione delle blatte?

Se hai bisogno di eseguire una disinfestazione da blatte all'interno della tua abitazione sappi che il periodo ideale per tale intervento è verso la fine di giugno, quindi al termine della primavera.

Dove si nascondono gli scarafaggi di giorno?

Questi insetti sfuggono alla luce e prediligono zone umide come dove trovano residui organici di cui alimentarsi, come bagni, cucine e aree relax. Di giorno si nascondono nelle crepe dei muri, sotto i battiscopa o in altri nascondigli, specie se umidi e vicini a fonti di calore.

Come capire se ho un infestazione di blatte in casa? - Domande e risposte con il Dott. Biancolini