Quando si pesca con il galleggiante?

Domanda di: Alighiero Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

La pesca con galleggiante in lago permette la cattura di carpe, breme e cavedani. In mare la pesca con il galleggiante è indicata per la pesca della spigola, dei saraghi e di tutti gli altri pesci costieri.

Cosa si pesca con il galleggiante?

Il galleggiante può essere utilizzato sia in acqua dolce che in acqua salata ed è efficace per catturare una vasta gamma di specie di pesci, tra cui trote, carpe, lucci e persino tonni.

Quando si usa il galleggiante a vela?

Con i galleggianti piatti si può agire in completa trattenuta e lenza ferma, oppure facendo compiere al galleggiante una lenta progressione sotto attento controllo da parte del vettino della canna. Un altro modo interessante di pescare è quello di alternare brevi stop alla lenza ad altrettanto brevi progressioni.

Quando si usa il galleggiante piombato?

Il galleggiante piombato viene utilizzato pescando con una canna bolognese, quando si devono lanciare esche lontano dalla riva, dove presumiamo stazioni il pesce.

Come pescare dagli scogli con galleggiante?

La tecnica di pesca è semplicissima: di solito utilizziamo un galleggiante a goccia di 1,5 grammi tarato con un bulk di 6 piombini da 0,18 grammi, in modo da piombare circa il 70% della portata del galleggiante.

PESCA A GALLEGGIANTE - PARTIAMO DA ZERO - LA MONTATURA