Per cosa è famosa Santorini?

Domanda di: Sig.ra Nayade Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Come detto in apertura, Santorini non è famosa soltanto per l'architettura cicladica, i tramonti, il mare e la vita notturna. C'è anche la viticoltura che, da sempre, è una delle peculiarità della più grande isola dell'arcipelago delle Cicladi.

Perché è famosa Santorini?

Santorini è un'isola bellissima e romantica. Oltre alle sue spiagge di sabbia nera Thira è famosa per i i musei, i siti archeologici e le escursioni.

Qual è la parte più bella di Santorini?

Oia è senz'altro la città più romantica di Santorini, ed è la località scelta per eccellenza dalle coppie in viaggio. Proprio per questo motivo offre alcuni dei migliori hotel di tutta l'isola. Si trova sulla punta nord di Santorini, da cui si godono dei bellissimi tramonti.

Cosa c'è da vedere a Santorini?

  • Tramonti unici. Il villaggio di Oia al tramonto. ...
  • La Caldera. La splendida Caldera di Santorini. ...
  • Città e villaggi. I pittoreschi villaggi di Santorini si affacciano dalla sommità del cratere e incantano il visitatore con le loro case bianche. ...
  • Siti archeologici di Akrotiri e Antica Fira. L'area museale di Akrotiri. ...
  • Cantine.

Come descrivere Santorini?

L'isola di Santorini è una meta turistica molto ambita e conosciuta a livello internazionale per la sua tipica architettura Cicladica, per la trasparenza delle sue acque, per lo spettacolare tramonto sul mare osservabile da tutta la zona della Caldera (La Caldera è la "mezza luna" che si è creata dopo l'esplosione ...

Cosa vedere a SANTORINI - le migliori spiagge, piatti tipici e panorami mozzafiato