Quando si prende Nux Vomica?

Domanda di: Rosita Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Nux Vomica-Homaccord è un medicinale omeopatico indicato in caso di difficoltà a digerire, stitichezza, dolori allo stomaco, nausea, vomito. Inoltre, può essere un valido aiuto in caso di sonnolenza dopo i pasti ed emorroidi.

A cosa serve Nux Vomica omeopatico?

Nux Vomica 30 CH è un farmaco omeopatico in granuli, indicato per il trattamento di difficoltà digestive, stipsi e ipertensione. I rimedi omeopatici a nome comune sono contraddistinti da un nome latino e sono disponibili a diverse diluizioni omeopatiche.

Come migliorano i sintomi di Nux vomica?

I sintomi peggiorano con il freddo e con il clima secco, con l'uso di sostanze eccitanti e stimolanti, e con un'alimentazione sregolata e abbondante. Migliorano, viceversa, con il riposo, il caldo e con applicazioni calde.

Come prendere Nux Vomica granuli?

Si consiglia di assumere 3 granuli per volta ogni 2 o 3 ore, lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto.

A cosa serve Nux Vomica Boiron?

Boiron Nux Vomica 30CH granuli è un rimedio utilizzato in omeopatia ideale in caso di ipereccitabilità e ipersensibilità in persone attive, ma sedentarie, con manifestazioni di tipo spasmodico, a livello di apparato digerente.

Il rimedio omeopatico Nux vomica