Quando si può prendere il Buscopan?

Domanda di: Ingrid Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Adulti: Assumere una compressa di BUSCOPAN ANTIACIDO quando si avvertono i sintomi, sia di giorno che di notte. Nella maggior parte dei pazienti è sufficiente il trattamento con 1 o 2 compresse al giorno. Possono essere assunte fino a 4 compresse nelle 24 ore. Non è necessario assumere le compresse con il cibo.

Quando va presa la Buscopan?

Il suggerimento è di ricorrere a Buscopan solo quando necessario, alla comparsa dei sintomi, ed interromperlo quando i sintomi si acquietano (di solito da poche ore a pochi giorni, a seconda della patologia). Rivolgersi al medico in assenza di miglioramento dopo un breve periodo di trattamento.

Cosa cura il Buscopan?

Dolore e spasmi a stomaco e intestino. Per questo motivo può essere utile anche nel trattamento dei sintomi della diarrea, in particolare i dolori e i crampi addominali. Per lo stesso motivo può alleviare i sintomi della gastrite; Dolore e spasmi dovuti a ostacoli nel flusso delle vie urinarie e delle vie biliari.

Quando si prende il Buscopan prima o dopo i pasti?

Il Buscopan deve poi essere assunto appena prima o appena dopo i pasti insieme a un bicchiere d'acqua. Non è invece importante che lo stomaco sia pieno. Lo stesso dosaggio vale anche nel caso in cui la somministrazione avvenga per via rettale attraverso le supposte.

Dove agisce il Buscopan?

Buscopan® è un farmaco antispastico che allevia i dolori addominali dovuti a crampi e spasmi. Buscopan® offre un sollievo dal mal di pancia. Agisce infatti dove si sviluppa il dolore: nell'addome. Buscopan® agisce direttamente sui muscoli intestinali dove hanno origine i crampi e/o spasmi, cause del dolore.

Buscopan, a cosa serve?