Quando si può sposare un carabiniere?

Domanda di: Sig. Siro Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

I sottufficiali ed i militari di truppa

militari di truppa
I militari di truppa costituiscono la categoria base di tutto il personale militare, la cui regolamentazione giuridica è strettamente connessa con il sistema di reclutamento adottato: obbligatorio (di leva) o volontario (a domanda).
https://it.wikipedia.org › Categoria_dei_militari_di_truppa
in servizio della Arma dei carabinieri
carabinieri
In Italia con il termine carabiniere si suole genericamente identificare un appartenente all'Arma dei Carabinieri, una forza armata con compiti sia di polizia che di gendarmeria (polizia militare). Il termine indica anche il grado di carabiniere semplice.
https://it.wikipedia.org › wiki › Carabiniere
possono essere autorizzati a contrarre matrimonio: a) se marescialli, senza limiti di età; b) se brigadieri, vice brigadieri, appuntati e carabinieri quando abbiano compiuto 28 anni di età.

Come deve essere la moglie di un carabiniere?

Deve essere sempre attiva e intraprendente, far fronte a tutte le necessità. Essere capace di svolgere allegramente le sue mansioni anche se è stanca o ammalata, ed essere capace di cambiare casa, abitudini e amicizie spesso e all'improvviso».

Quando si può sposare un poliziotto?

Il limite di età di 28 anni prescritto per il matrimonio dei brigadieri, vice brigadieri e militari di truppa della Arma dei carabinieri e dei Corpi della guardia di finanza e delle guardie di pubblica sicurezza è ridotto a 26 anni. Art.

Quando si può sposare un militare?

Il personale militare in servizio permanente dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e del Corpo della guardia di finanza puo' contrarre matrimonio al compimento del terzo anno di servizio militare, anche se non ha raggiunto l'eta' di venticinque anni richiesta dal decreto legislativo luogotenenziale 26 ottobre ...

Quanto tempo deve stare fuori un carabiniere?

405 RGA, il trasferimento concesso deve perfezionarsi, qualora sia presso un Comando di Corpo diverso, entro venti giorni dalla notifica del provvedimento, mentre se sarà nell'ambito dello stesso Comando di Corpo, il trasferimento dovrà essere effettuato entro il dodicesimo giorno.

Ha più autorità un CARABINIERE o un POLIZIOTTO? | Avv. Angelo Greco