Quando si può usare il camice con le maniche corte?

Domanda di: Ciro Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (37 voti)

Come già anticipato la camicia a maniche corte da uomo dovrebbe essere utilizzato in quelle occasioni poco formali e molto divertenti come: in spiaggia, in un aperitivo al tramonto e in altre situazioni 'giovanili' (passateci il termine).

Quando la camicia va dentro o fuori?

E per quanto riguarda i pantaloni? La camicia va tenuta dentro o fuori? In questo caso la regola da seguire è quella del contesto. Se sei ad un evento, una cerimonia o ad un colloquio di lavoro, è assolutamente impensabile indossarla fuori dai pantaloni.

Quando portare la camicia fuori dai pantaloni?

Una semplice linea guida esiste, è facile, logica, e ve la esponiamo subito: se l'orlo basso della camicia è completamente piatto e uniforme, è consigliabile lasciarla fuori dai pantaloni.

Come portare camicia corta?

Come indossare una camicia cropped

Si può indossare sopra una gonna a tubino, a uno slip dress, a pantaloni eleganti o semplicemente con dei jeans o degli shorts in denim o come elemento per creare dei layers con un top da mettere sotto o sopra.

Come deve andare una camicia?

A braccia distese, le maniche devono arrivare all'articolazione dei polsi. I polsini invece devono sfiorare i polsi. Indossare una giacca può anche aiutare a controllare la lunghezza della camicia: dai polsini dovrebbe fuoriuscire poco più di 1 cm della camicia.

Laurastar - Come si può stirare una camicia in 2 minuti?