Quando si regala il topazio?

Domanda di: Maristella Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Topazio pietra significato
Il topazio blu, infatti, viene solitamente regalato al compimento del quarto anno di legame matrimoniale. Quello giallo, invece, si mostra più indicato per il ventitreesimo.

Che significato ha il topazio?

Topazio azzurro significato

Da sempre considerato simbolo di grande coraggio e saggezza, nei secoli passati veniva anche utilizzato come amuleto protettivo contro i malefici.

Quanto costa 1 carato di topazio?

Il topazio blu, facilmente reperibile perché disponibile in grandi quantità, ha un valore di circa 20€ al carato per pietre applicabili su gioielli. La stessa cosa si può dire per il topazio giallo, il cui prezzo al carato è leggermente maggiore, e si aggira infatti intorno ai 70€.

Cosa significa regalare pietre?

La forza simbolica delle pietre

Le pietre, già per il fatto di essere preziose, sono sinonimo di forza e di purezza. Regalarle è un segno d'amore, di sincerità e fedeltà.

Quale pietra preziosa regalare?

Le tipologie di gemme e pietre preziose sono davvero tantissime e tra quelle più comuni, ovvero quelle che tendono a essere più richieste per un regalo speciale, vi sono sicuramente il diamante, che va inserito al primo posto ma anche il rubino e lo zaffiro, topazio, smeraldo, ametista, ambra, perla, corallo, quarzo, ...

Consigli Preziosi:Topazio