Quando si regala un anello di rubino?

Domanda di: Dr. Ivonne Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Con questa premessa, è facile comprendere perché l'anello con rubino si presenti come un regalo perfetto per una persona speciale, in occasione magari di un anniversario importante, o anche di un compleanno, per incoraggiarla ad affrontare la vita con forza e vigore.

Cosa vuol dire quando ti regala un anello?

Il galateo prevede che il tanto desiderato anello venga donato un anno esatto prima della data delle nozze ma i tempi sono cambiati e non vi è una regola fissa al riguardo. Questo non significa che si possa regalare l'anello di fidanzamento senza proposta di matrimonio!

Che significato ha il rubino?

Il rubino nell cristalloterapia

Le leggende antiche hanno reso il rubino simbolo di vittoria, vita, potere e longevità. Nel Medioevo si pensava che la pietra donasse a chi la indossava poteri divintaori. Nel tempo il colore rosso del rubino è stato associato anche alla passione, all'amore inestinguibile.

Quanto costa un anello con un rubino?

Anello rubino con diamanti prezzo da € 479 | 18carati.

Quando si regala anello con smeraldo?

Qualunque sia l'occasione — il fidanzamento o un anniversario importante — e qualunque sia il modello, regalare un anello con smeraldo è una scelta premiante. Il colore intenso e brillante della pietra, oltre al suo innegabile valore, lascerà letteralmente bocca aperta chi lo riceva in dono.

Quando regalare l’anello di fidanzamento?