Quando si sono uniti Wind e Tre?

Domanda di: Nayade Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Nel settore privato, i marchi Wind, 3 e Infostrada hanno operato sul mercato italiano in autonomia fino al 16 marzo 2020, data in cui è stata completata l'unificazione e adottato il marchio unico.

Che differenza c'è tra Wind e Wind 3?

Wind e 3 sono la stessa compagnia telefonica ufficialmente dal 31 dicembre 2016. Ovvero Wind Tre spa, ovvero una controllata di Hutchison, ovvero i vecchi proprietari di 3. Quindi, potremmo dire, che in fondo in fondo, alla fine di questa lunga storia, 3 ha acquisito Wind.

Perché WINDTRE non va?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando inizia la Wind?

Wind. La storia di Wind (dall'inglese "vento") comincia nel 1997, quando ENEL, France Telecom e Deutsche Telecom decidono di creare una joint venture. L'anno successivo, l'azienda ottiene la licenza per i servizi di telefonia fissa in Italia e, qualche mese dopo, anche quella per la telefonia mobile.

Quando sei all'estero Wind?

Hai un programma un viaggio all'estero? Se sei un cliente WindTre e viaggerai in Europa puoi usare il roaming gratuito. Ti permette, in particolare, di appoggiarti alla rete di un altro operatore per chiamare e navigare su internet da mobile senza costi aggiuntivi.

PARTE 1: WINDTRE, UN CANONE CHE PUÒ SOLO AUMENTARE!