Quando si usa i'm going to?

Domanda di: Ian Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (46 voti)

- Si usa “ going to” quando si è pianificato o deciso di fare qualcosa, si sottintende una preparazione in merito all'azione pianificata. - Si usa “going to” anche nel caso in cui sia evidente che qualcosa sta per accadere, è imminente o accadrà: “Look at the sky! It's going to rain soon!” Guarda che cielo!

Quando si usa i'm going to e Will?

IL FUTURO IN INGLESE: WILL E GOING TO. GOING TO si usa per esprimere un'intenzione futura, ad esempio: We're going to get a taxi (Prenderemo un taxi). Mentre usiamo WILL per le decisioni istantanee, ad esempio: I'll have a salad (Prendo un'insalata).

Come si forma il futuro con to be going to?

Le forme di be going to si costruiscono con il presente del verbo be+going to+la forma base del verbo principale. La costruzione affermativa è: soggetto+am/are/is (forme intere) + going to+ forma base.

Come si traduce going to in italiano?

Il futuro intenzionale in inglese si traduce con l'espressione "to be going to", cioè "avere intenzione di", oppure "stare per".

Quando si usa il present simple per il futuro?

Il simple present si usa per parlare di azioni future basate su fatti attuali, quando tali fatti sono fissati da un programma, da un orario o da un calendario.

Il Futuro - Non DEVI usare sempre WILL!! Impara ad usare bene il futuro!