Quando si usa la cipria in polvere?

Domanda di: Ippolito Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

La cipria è un cosmetico fondamentale per la riuscita del make-up. Infatti, la cipria è una polvere che serve a fissare il makeup e ad opacizzare la pelle e, solitamente, si applica sopra il fondotinta o sopra la BB cream.

Quando va messa la cipria in polvere?

La sua forma in polvere è quella che meglio si adatta a fissare il make-up con il caldo estivo perché in grado di assorbire sebo e sudore rendendo l'incarnato otticamente perfetto ed opacizzato. La forma compatta invece si predispone bene sia come fissante, sia per la correzione di piccole imperfezioni .

Come usare la cipria in polvere?

La cipria va applicata dopo il fondotinta ed eventualmente il correttore. Usane pochissima e tamponala delicatamente sul viso con un piumino o un pennello. Abbi cura di scuotere bene il piumino o il pennello prima di applicarla, in modo da togliere la polvere in eccesso.

Chi deve usare la cipria?

Chi possiede un viso che tende al lucido, dovrebbe prendere la buona abitudine di stendere la cipria per fissare bene il make up. Un gesto davvero imprescindibile perché asciuga, opacizza e fissa, risolvendo non pochi problemi estetici e di tenuta. Pelli secche, attenzione!

Cosa si mette dopo la cipria?

Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, la cipria è un prodotto utilissimo per fissare il make up che andrebbe sempre applicato dopo il fondotinta, la BB cream, la CC cream oppure direttamente sulla pelle nuda subito dopo la crema idratante.

Come si usa la cipria e quale scegliere