VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quali sono le parole uncountable?
I nomi uncountable inglesi In genere, appartengono a questo gruppo tutte le parole relative a: sostanze (petrol, gas, gold, silver, copper, etc…) bevande (coffee, tea, juice, beer, milk, wine, etc…) materie prime (bread, , rise, barley, wheat, butter, sugar, flour, wood, oil, etc… )
Quando si usa some any much many?
Alcuni quantificatori indicano grandi quantità (a lot, much, many), altri piccole quantità (a little, a bit, a few) e altri ancora quantità indefinite (some, any).
Quando si usa few e quando some?
Utilizza “few” con i sostantivi numerabili al plurale per indicare una piccola quantità o un piccolo numero di qualcosa e ne vuoi sottolineare l'esiguità. “A few” ha invece il significato di “some” e indica che anche se la quantità è poca è comunque sufficiente.
Qual è la differenza tra How Much e How many?
Vi sarà più facile di capire la loro differenzia se parliamo di sostantivi numerabili e non numerabili. Infatti «much» si utilizza con i sostantivi non numerabili («Have you got much money?» «Hai molti soldi?» ) e «many» si utilizza con i sostantivi numerabili («How many shoes do you have?» «Quante scarpe hai?»)
Quali sono i composti di Some?
Some viene usato nelle frase affermative e viene tradotto in italiano con alcuni, un po' di dei/del/delle. I suoi composti presentano lo stesso utilizzo affermativo e sono: somebody (qualcuno), somewhere (da qualche parte) e something (qualcosa).
Quando si usa neither E quando nor?
Possiamo usare neither e nor anche come avverbi per indicare “also not” (nemmeno). In genere, neither è usato con maggiore frequenza. Guarda questi esempi e nota l'ordine delle parole che seguono: “I can't swim!” “Neither can I. / Nor can I.” Non diciamo: I also can't.
Che differenza c'è tra Anything e Something?
La frase con SOMETHING implica che chi parla si aspetti una risposta di tipo "sì, c'è qualcosa che puoi fare per la mia povera madre" mentre la frase con ANYTHING non implica un'aspettativa di risposta positiva.
Dove si mette usually nelle domande?
Prima del verbo principale. Esempio: I usually play volleyball on Sunday morning. Traduzione: Di solito gioco a pallavolo la domenica mattina. Dopo il soggetto nelle frasi interrogative.
Quando non mettere do nelle domande?
Quando non si usa DO per fare le frasi interrogative?
abbiamo una frase al verbo essere (predicato nominale) abbiamo una frase con il verbo avere (solo nella forma HAVE GOT) nei tempi composti con essere e avere come ausiliari non necessitiamo di DO (perchè abbiamo già un ausiliare! )
Quando si usa no one?
-Nobody significa 'nessuno' e si usa nelle frasi negative con il verbo alla forma affermativa* (Es: nobody saw them = nessuno li ha visti); -No one significa 'nessuno' e si usa nelle frasi negative con il verbo alla forma affermativa* (Es: nobody told him after the row = nessuno gli ha parlato dopo la lite);
Come si risponde in inglese a How much?
Esempio, alla domanda How much money do you have? Potete rispondere semplicemente con a lot . Le seguenti risposte brevi le utilizziamo quando usiamo “How many “, cioè quando ci riferiamo a sostantivi numerabili: a lot , quite a lot , not many, none .
Come si usa much more?
much more {comparativo} molto di più {compar.} In tomorrow's world and in the multipolar world, we need much more than that. expand_more Nel mondo di domani, e nel mondo multipolare, abbiamo bisogno di molto di più. We will achieve much more by moving from individual transport to public transport.
Qual è la differenza tra small e Little?
Dire quindi the house is small indica che la casa, nelle sue dimensioni fisiche, è piccola; così come a small coffee indica un caffè ristretto. Il termine little, quando usato come aggettivo e non come avverbio nel senso di “poco”, aggiunge un ingrediente emotivo, affettivo, al termine piccolo/a.
Per cosa si usa il present perfect?
Il "Present Perfect" si usa per descrivere Un'azione o una situazione iniziata nel passato che continua nel presente. I have lived in Bristol since 1984 (= e ci vivo ancora.) Un'azione eseguita per un periodo di tempo è non ancora terminata.
Qual è il plurale di Hair?
Attenzione al sostantivo hair. In inglese è generalmente non numerabile e quindi non prevede un plurale, ma diventa numerabile quando si riferisce a singoli peli o capelli.
Come distinguere numerabili e non numerabili in inglese?
Numerabili: hanno singolare e plurale; si possono contare e possono essere preceduti da a/an, the, some, any, no e numerali. Non numerabili: hanno solo il singolare: non si possono contare e possono essere preceduti solo da the, some, any e no.
Come si chiamano le parole che non hanno il plurale?
I nomi e gli aggettivi invariabili sono quelli che mantengono la forma del singolare anche al plurale. Sono di vario genere. Da ricordare anche i boia, i paria, i sosia, i vaglia, mentre pigiama ha sia la forma invariabile i pigiama, sia quella concordata i pigiami.
Qual è la differenza tra which E That?
That si utilizza quando si tratta di una relativa restrittiva, quando cioè modificano il significato del sintagma nominale che le precede. Which, al contrario, nelle relative appositive, che aggiungono soltanto informazioni in più, utili ma non necessarie dal punto di vista grammaticale.
Che cosa vuol dire there is?
THERE IS e THERE ARE corrispondono alle espressioni italiane “c'è” e “ci sono”. Si usano per dire che qualcosa esiste o non esiste/non c'è. Forma affermativa There is = C'è Forma contratta → There's There are = Ci sono Forma contratta → manca!