VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come fare le frasi con il past continuous?
Le frasi al past continuous si costruiscono usando la forma corretta del verbo to be al passato (was/were), seguita dal verbo che indica l'azione al gerundio (+ing).
Perché si usa were?
Si dice"were" perché in quel caso il verbo usato non è il simple past di (to) Be, ma un'altra forma verbale: il "past subjunctive" (congiuntivo passato). "Were" in questo caso viene usato per tutte le persone verbali, quindi anche per he/she/it.
Cosa vuol dire in inglese were?
passato semplice di “be” alla seconda persona singolare e alla prima, seconda e terza persona plurale. They were happy. Erano felici.
Come si coniugano i verbi al present continuous?
Il present continuous si forma coniugando al present simple il verbo be e aggiungendo la forma base del verbo con la forma in ing. Esempio: Sto facendo una torta. I am making a cake.
Come si fanno le domande con was?
Nella forma interrogativa si costruisce con il verbo to be al passato (was, were), seguito dal soggetto e dalla forma in -ing del verbo principale. Un esempio: were you playing tennis, when I called you? (stavi giocando a tennis, quando ti ho chiamato?).
Perché si dice If I Were You?
Se intendiamo se io fossi si dice If I were, per parlare di situazioni immaginarie nel presente e nel futuro. Ad esempio: If I were rich, I would buy a boat (Se fossi ricco, comprerei una barca).
Qual è il past simple di To Be?
Il Simple Past di to be ha due forme: was per la prima e la terza persona singolare e were per tutte le altre. Si usano was o were in riferimento di situazioni o stati passati. Il Past Simple viene usato per esprimere un'azione che si è svolta in un periodo di tempo determinato ed interamente trascorso.
Qual è il passato di Are?
Was viene usato con la prima e terza persona singolare; Were viene usato con la seconda persona singolare e la prima, seconda e terza persona plurale.
Che verbi traduce il past continuous?
Il past continuous descrive un'azione che si prolunga nel passato, non completandosi o esaurendosi. l past continuous può essere tradotto in italiano con la forma verbale “stavo + gerundio”.
Qual è il past simple di buy?
Simple past e Past participle del verbo irregolare to buy, che vuol dire comprare. Il paradigma è Buy - Bought - Bought.
Cosa si risponde how are you?
La risposta grammaticalmente corretta è It's Going Well, anche se la maggioranza delle persone semplicemente risponde Fine, Good, Alrigh. Queste tre parole sono la risposta perfetta per qualunque domanda di saluto.
Quando si usa were alla prima persona?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia! was si usa per la prima personale singolare (“I was…“) e per la terza persona singolare (“it was…“, “he was…“, etc.); were per tutte le altre.
Come si risponde a What are you doing?
4. How are you doing?
How are you doing? I'm doing well thanks. And you? Great thanks.
Quando non si usa did?
Did si usa sia per i verbi regolari che per quelli irregolari. Mentre per le frasi al present si usano sia do che does, in quelle al passato si usa solo Did per tutte le persone. Did you like gelato?
Quando non si usa il do?
Quando non si usa DO per fare le frasi interrogative? nei tempi composti con essere e avere come ausiliari non necessitiamo di DO (perchè abbiamo già un ausiliare! )
Quando si usa did not?
Il past simple viene usato per parlare di fatti avvenuti e terminati nel passato. Si costruisce, nella forma negativa, con soggetto, seguito dal verbo ausiliare do al passato con la negazione "not" (did not o in contrazione didn't), dal verbo principale e dall'eventuale complemento oggetto.
Quali sono i verbi che non vogliono il present continuous?
to have (avere), to own (possedere), to possess (possedere).
Come si costruisce il present continuous?
Costruzione grammaticale del Present Continuous - Forma affermativa. Soggetto + Am / Is / Are + Verbo + forma -ing. Esempio: I am watching TV. She is making a delicious cake.
Quali avverbi di tempo si usano con il present continuous?
Il present continuous si usa per parlare di un evento che sta accadendo mentre si parla. Nella frase, troverai spesso avverbi di tempo come now (adesso), at the momento (al momento), right now (proprio adesso), ecc. Ad esempio: I am listening to music now.