VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quali sono i 4 tipi di grafici?
I PRINCIPALI TIPI DI GRAFICI i grafici a barre; • gli istogrammi; • i grafici a torta (aerogrammi); • diagrammi cartesiani.
Come si chiamano i simboli grafici?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando un grafico non è una funzione?
Se per qualche x del dominio vengono associate nessuna oppure due o più immagini (y) il grafico NON RAPPRESENTA una funzione. Se per ogni x del dominio viene associata una e una sola immagine (y) il grafico RAPPRESENTA una funzione.
Qual è la differenza tra diagramma a barre e istogramma?
Riepiloghiamo quanto compreso fin'ora: l'istogramma va usato per rappresentare fenomeni continui, mentre il diagramma a barre va utilizzato per i fenomeni discreti. In questo modo si informa correttamente il lettore sulla variabile o sulla mutabile sintetizzata nel grafico.
Quando usare diagramma cartesiano?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiamano i diagrammi?
ideogrammi, istogrammi, diagrammi a barre, areogrammi, diagrammi cartesiani...
Come si chiama il grafico a colonne?
L'Istogramma, indicato spesso come grafico a barre o colonne, grazie alla sua facilità di lettura è probabilmente uno dei grafici maggiormente utilizzati in Excel e risulta particolarmente efficace per rappresentare serie di valori appartenenti ad una o più categorie di dati.
Come si chiama il grafico con le linee?
Altri nomi possibili per i grafici a linee sono grafici lineari, diagrammi a linee, grafici delle tendenze, carte sequenziali o grafici delle serie storiche.
Come si realizza un grafico in Excel?
Creare un grafico
Selezionare i dati per il grafico. Selezionare Inserisci > Grafici consigliati. Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ... Selezionare un grafico. Scegliere OK.
Qual è il grafico più utilizzato?
I grafici a barre sono uno dei metodi più comuni per visualizzare i dati.
Come si fa un grafico xy su Excel?
Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Inserisci a dispersione (X, Y) o Grafico a bolle. Fare clic su Dispersione. Suggerimento: È possibile posizionare il mouse su qualsiasi tipo di grafico per visualizzarne il nome. Fare clic area grafico del grafico per visualizzare le schede Progettazionee Formato.
Quanti tipi di istogramma ci sono?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il grafico istogramma?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché si chiama istogramma?
istogramma istogramma [Comp. del gr. histós "trama, disegno" e (dia)gramma] [ALG] Tipo di diagramma cartesiano al quale si ricorre, spec. a scopi statistici, quando l'intervallo di definizione della variabile indipendente è diviso, intrinsecamente...
Quando la funzione è impossibile?
Un'equazione si dice impossibile quando non ammette soluzioni, mentre due equazioni si dicono equivalenti quando ammettono le stesse soluzioni.
Perché il cerchio non è una funzione?
Vengono mostrati, con le frecce dei due colori, i due risultati per , a ribadire che la circonferenza NON è una funzione in quanto non fornisce un risultato univoco per la .
Quando la parabola non è una funzione?
Quando, al contrario, ad almeno una x corrispondono più y l'equazione non è una funzione: è il caso della circonferenza o delle parabole con asse orizzontale.
Qual è la differenza tra pittogrammi e ideogrammi?
Se si disegna un "piede" per indicare la parola "piede", il segno viene definito pittogramma. Se invece si disegna un "piede" per indicare la parola "camminare", allora il segno viene definito ideogramma dal momento che il significato è un concetto che viene definito dal codice e non dal disegno.
Come sono i grafici?
Un grafico è un'immagine, solitamente costruita con delle linee o delle barre, che mostra i dati o i valori di un determinato fenomeno. Ad esempio: Quante giornate di pioggia ci sono in un anno in Italia. Quante sono e quanto grandi sono le aree versi nelle città italiane.
Qual è il pittogramma?
Un pittogramma di pericolo è un'immagine presente sull'etichetta di un prodotto chimico pericoloso che include un simbolo di pericolo e colori specifici allo scopo di fornire informazioni sui danni che una particolare sostanza o miscela può causare alla nostra salute o all'ambiente.