Quando smettono di lavorare i corrieri?

Domanda di: Armando Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Quindi, anche se ci possono essere delle differenze tra le diverse compagnie, generalmente i corrieri lavorano dal lunedì al venerdì, circa dalle 09:00 alle 18:00.

Quando smettono di consegnare i corrieri?

Ma attenzione: di norma le consegne ed i ritiri sono dalle ore 9 alle ore 18 per tutte le località Europee e Nazionali, per alcune località è possibile indicare una preferenza che potrebbe non essere rispettata comunque da parte del corriere espresso; in caso non sia possibile essere reperibili per il ritiro e la ...

Che turni fanno i corrieri?

Il lavoro nel centro di distribuzione è organizzato in tre turni, che coprono grosso modo le consegne di mattina, nel pomeriggio e nell'orario notturno: dalle 6 alle 14, dalle 14 alle 22 e dalle 22 alle 6 di mattina. Il servizio è attivo sette giorni su sette.

Quando finisce la giornata lavorativa di DHL?

Ricorda che le spedizioni DHL in Italia vengono normalmente effettuate dal lunedì al venerdì, in orario lavorativo, tra le 9 e le 19.

Quante ore di lavoro fa un corriere?

La giornata lavorativa dura in genere 12 ore. Nella maggior parte dei casi, si “smonta” alle sei di sera, ma non è raro attardarsi ancora di più.

Il mondo del corriere espresso, quello che c'è da sapere per lavorare nelle consegne