Quando spariranno le auto GPL?

Domanda di: Ing. Bacchisio Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (33 voti)

Stop alla vendita di auto diesel, benzina e gpl dal 2035: cosa ha deciso il Parlamento europeo e cosa succede ora. Le auto nuove a diesel, benzina e gpl non potranno essere più vendute nell'Ue dal 2035.

Quale auto GPL comprare nel 2023?

Ecco dunque le migliori 5 auto usate a GPL da acquistare nel 2023:
  • DACIA SANDERO. È stata l'auto GPL più venduta del 2022, accompagnata dalla sorella Duster. ...
  • FIAT PANDA. La citycar più amata d'Italia percorre quasi 20 chilometri con un litro di GPL. ...
  • FIAT 500. ...
  • RENAULT CLIO. ...
  • FORD FIESTA.

Perché non si producono più auto a GPL?

Le cause sono da attribuire al calo delle vendite di auto a GPL, alle difficoltà di approvvigionamento del GPL dopo l'inizio della guerra in Ucraina e i costi eccessivi per mantenere gli impianti efficienti e in regola con le nuove norme di sicurezza.

Quanto salira il GPL?

In questo senso dobbiamo dire che il prezzo gpl oggi pagato al grossista sarà tendenzialmente inferiore rispetto a quello pagato in negozio. Per quanto riguarda il prezzo gpl riscaldamento 2022 relativo a una bombola per 10 Kg si parla di circa 25-30 euro che diventano 35-45 euro per una bombola da 15 kg.

Chi fa ancora auto GPL?

Dacia GPL: Duster, Jogger, Sandero Stepway, Sandero Streetway. Dacia da sempre punta all'alimentazione a gas, sicuramente da tenere d'occhio tra le auto a gpl nel 2023. Da notare che le prime due auto a gpl più vendute in Italia sono proprio due Dacia: la Duster e la Sandero.

Ma il GPL e il METANO sono ormai DEFUNTI? 😥