Quanto danno per l'affitto con il reddito di cittadinanza?

Domanda di: Sig.ra Gelsomina Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

importo fino a un massimo di 280 euro al mese (3.360 euro annui) per i residenti in affitto; importo fino a un massimo di 150 euro al mese (1.800 euro annui) per coprire le rate del mutuo per chi ha una casa di proprietà.

Chi ha il reddito di cittadinanza può avere il bonus affitto?

Addio al reddito di cittadinanza entro il 2023 e anche il bonus affitto viene cancellato. Ecco cosa cambia adesso. Addio al reddito di cittadinanza per molti e, alla fine del 2023, per tutti. Con il sussidio, spariscono anche altre agevolazioni, come ad esempio il bonus affitto 2023.

Come si paga l'affitto con reddito di cittadinanza?

Come posso pagare l'affitto con la carta reddito di cittadinanza?
  1. recarsi all'ufficio postale, con la carta prepagata gialla e con il Pin,
  2. chiedere all'operatore di effettuare un bonifico per il pagamento dell'affitto, con la carta reddito di cittadinanza,
  3. compilare e firmare un modulo di ordine di bonifico SEPA.

Quando arrivano i soldi degli affitti?

Quando arriva il Bonus affitto 2022? Dalla fine del bando al momento di pubblicazione della graduatoria passano circa 3 mesi per l'erogazione del bonus.

Chi percepisce il reddito di cittadinanza e non paga affitto?

In caso l'affittuario non paghi l'affitto al locatore quest'ultimo può chiedere il pignoramento delle somme dovute per morosità; anche se, per il momento, il pignoramento del RdC è previsto solo per inadempienze nei confronti del Fisco, o per la corresponsione degli alimenti.

Reddito di Cittadinanza COME PAGARE L'AFFITTO Te lo spiego facile!