Quando togliere il taping?

Domanda di: Danuta Basile  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all'andamento clinico/terapeutico. Nonostante la sua “origine” sportiva, il Kinesio Tape trova oggi grande utilizzo anche in pazienti con diverse patologie che esulano dalla richiesta di prestazioni ginnico/sportive.

Quanto tempo si può tenere il taping?

Quanti giorni si può tenere il taping una volta applicato

In generale, il tape può rimanere applicato per diversi giorni, anche fino a una settimana, mantenendo la sua efficacia. Tuttavia, è importante seguire le indicazioni del professionista che ha applicato il bendaggio e rimuoverlo nel momento opportuno.

Quanto tempo tenere i cerotti taping?

In media il nastro rimane aderente 3-4 giorni. Il numero della applicazioni varia in base all'andamento della terapia stessa. Il paziente può farsi la doccia, nuotare senza che il tape si stacchi. Si consiglia però di asciugarlo dopo la doccia con un asciugacapelli dopo averlo tamponato con un asciugamano.

Come togliere i cerotti taping?

Se posate per pochi minuti un cubetto di ghiaccio (avvolto in una panno leggero per evitare ustioni) sul cerotto, la colla diventa friabile e viene via facilmente.

Quanto si tengono i cerotti colorati?

Sconsigliato, quindi, il fai da te e il tenerli per troppo tempo: spesso vengono applicate per il tempo della prestazione sportiva e anche in ambito non sportivo hanno una durata di qualche ora, dieci o dodici.

Il vinile AUDIOPHILE di "Thriller" vale quello che costa? ► Mo-Fi Gate ► Analogico Vs Digitale