In che episodio muore Ciro di Mare Fuori, ma soprattutto, chi lo uccide? Ciro Ricci muore nel corso di una colluttazione nel finale della prima stagione.
Ma inaspettatamente Pino è felice di rivederlo e lo abbraccia davanti a tutti, poiché gli è grato per avergli impedito il suicidio, oltre al fatto che Filippo e Carmine hanno ucciso Ciro, che Pino infatti era arrivato a odiare soprattutto dopo l'uccisione del suo cane Tyson.
Massimo interviene anche lui, ponendo fine alla rissa. Comunica a tutti i presenti che Gaetano è morto, e quindi Edoardo capisce che è stato Mimmo che lo ha ucciso per difendersi dall'agguato ordinato da lui.
Arrestato per omicidio preterintenzionale, Carmine viene recluso all'IPM, dove tutti già conoscono il suo nome ed è considerato al pari di un condannato a morte certa. Soprannominato 'o Piecuro (“la pecora" o “il codardo”) dentro e fuori il penitenziario.
Silvia Scacco, interpretata da Clotilde Esposito, è un'adolescente che ha fatto della seduzione la sua arma principale. È in carcere per possesso di cocaina, ma da innocente poiché ingannata ed incastrata dall'uomo che frequentava.