Quando un profilo viene segnalato?

Domanda di: Ercole Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Dopo aver segnalato un profilo, Instagram, dopo i 2-3 giorni indicativi, valuta il caso, contestualmente avverte l'utente, in maniera del tutto anonimia, che il suo profilo o il suo post è stato segnalati e durante la valutazione il post ovvero il profilo vengono temporaneamente bloccati o nascosti.

Come capire se ti hanno segnalato il profilo?

A tal proposito, ti piacerebbe tanto sapere chi ti segnala su Instagram, ma non sai se un'informazione del genere è ottenibile. Beh, i tuoi dubbi sono fondati: per questioni di privacy, Instagram non permette di scoprire l'identità esatta degli utenti che segnalano dei contenuti sulla piattaforma.

Quante segnalazioni ci vogliono per eliminare un profilo?

Il numero di segnalazioni non è determinante.

Benché accada di rado, un account può essere cancellato immediatamente se i suoi contenuti espongono il social network al rischio di ripercussioni legali.

Cosa vuol dire segnalare un profilo?

Puoi anche segnalare un profilo che ha pubblicato contenuti che ritieni non dovrebbero essere pubblicati, che finge di essere qualcun altro o che è gestito da un minore di età inferiore ai 13 anni. Scopri come segnalare un commento o segnalare un messaggio.

Come sbloccare un profilo segnalato?

Per riuscirci, accedi a Instagram tramite l'app, apri il tuo profilo e recati nella sezione ☰ >Impostazioni > Privacy > Account bloccati. Fatto ciò, individua l'utente da sbloccare e premi il tasto Sblocca per due volte consecutive, in modo da confermare l'operazione.

STANNO HACKERANDO TUTTI I PROFILI INSTAGRAM - COME DIFENDERSI