VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Chi ha vinto più dischi d'oro?
Al 1° posto i BEATLES I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.
Chi ha vinto il disco di uranio?
Nel dicembre del 1980 il cantante spagnolo Raphael.
Quanti dischi di diamante hanno i Måneskin?
Sanremo, i Maneskin al Festival: l'annuncio di Amadeus La discografia dei Måneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 48 dischi d'oro.
Chi ha ottenuto il disco di diamante?
Post Malone ha ottenuto il suo primo disco di diamante nel 2019 per “Congratulations”. “Rockstar” e “Sunflower” hanno entrambi ricevuto il premio nel 2020. Cardi B: nel 2021, Cardi B è diventata la prima rapper donna nella storia ad avere un singolo disco di diamante grazie a “Bodak Yellow”.
Quanti dischi d'oro ha sfera?
Come detto, 104 platini e 25 ori in soli cinque anni. Spaventoso pensare a numeri e certificazioni così importanti per un movimento cresciuto sulle spalle di giovani speranze come Sfera Ebbasta e Ghali su tutti, ma che ha poi raccolto tantissimi altri artisti, unendo la penisola intera.
Quanto guadagna un artista per ogni disco venduto?
Con la vendita di cd e album ogni volta che qualcuno acquista un disco in negozio all'artista vanno da 1,17 euro a 1 euro e 60 per ogni album venduto, all'autore 92 centesimi.
Chi ha vinto il Disco di Platino in Italia?
In testa alla classifica c'è Vasco Rossi, che ha collezionato 32 dischi di Platino e 2 Oro. Alle sue spalle troviamo Ligabue e Jovanotti: il primo ha ricevuto 28 dischi di Platino e 5 Oro mentre Lorenzo ha messo insieme 23 dischi di Platino e 2 Oro.
Quanti dischi di platino hanno fatto i Måneskin?
Dopo un anno ricco di successi, in cui hanno collezionato 66 date sold out e oltre 135.000 presenze, conquistando 12 dischi di platino e 4 dischi d'oro, i Måneskin stanno per tornare nella loro dimensione più naturale, quella del live: quest'estate calcheranno infatti i palchi dei più importanti festival italiani.
Che valore ha il Disco di Platino?
Il più recente tra le modifiche delle soglie di vendita necessarie per ottenere dischi d'oro e di platino è in vigore da quest'anno. Fino al 2021, per avere il disco d'oro o di platino grazie a un singolo bastavano infatti 35mila e 70mila copie vendute, che ora sono diventate 50mila e 100mila.
Quanti dischi d'oro ha vinto Irama?
Ha ottenuto 43 dischi di platino e 4 dischi d'oro, corrispondenti a 3 225 000 unità di vendita certificate dalla FIMI. La certificazione più alta per gli album è stata il triplo platino per Plume e per Il giorno in cui ho smesso di pensare denotanti 150 000 unità equivalenti vendute.
Quante copie hanno venduto i Måneskin?
Il gruppo ha accumulato numerosi riconoscimenti musicali internazionali, tra cui un American Music Award, un Billboard Music Award un MTV Europe Music Award, un MTV Video Music Award e una candidatura ai Grammy Awards; inoltre, durante la loro carriera i Måneskin venduto circa 40 milioni di copie stimate tra album e ...
Chi è il cantante più ricco del mondo?
È Dr. Dre il cantante più ricco al mondo, il più pagato dell'ultimo decennio con un patrimonio di 2.37 miliardi di dollari.
Qual è la canzone più venduta di tutti i tempi?
La canzone più venduta di sempre rimane «Candle In The Wind 97», il tributo di Elton John a Lady Diana (4 milioni e 900 mila copie) davanti a un altro singolo benefico, «Do They Know It's Christmas» del 1984 (3.690.000 copie). Al terzo posto c'è «Bohemian Rhapsody» dei Queen (2.360.000).
Chi è il cantante italiano che ha venduto più dischi?
È presente, oltre alla lista settimanale, anche quella con gli album più venduti di sempre dove al primo posto, con oltre 2 milioni emezzo di copie, si trova La vita è adesso di Claudio Baglioni.
Qual è il disco più ascoltato al mondo?
Per quanto riguarda, invece, gli album più ascoltati al mondo su Spotify nel 2022 al primo posto si conferma Bad Bunny con Un Verano Sin Ti, seguito da Harry's House di Harry Styles e Sour di Olivia Rodrigo.
Chi ha venduto più dischi in tutto il mondo?
Il cantante che ha venduto più dischi nel mondo è Elvis Presley. Presley ha venduto circa 1,4 miliardi di album in tutto il mondo, ed è considerato uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.
Qual è il disco più importante?
ORO oltre le 25.000. PLATINO oltre le 50.000. DOPPIO PLATINO oltre le 100.000. TRIPLO PLATINO oltre le 150.000.
Chi ha più uranio al mondo?
I maggiori produttori sono Kazakistan, Canada e Australia che insieme contribuiscono al 65% della produzione globale. Seguono Namibia, Russia, Niger, Uzbekistan e Stati Uniti.
Chi ha vinto 6 dischi di platino?
A 2 anni di distanza, non si ferma il successo di “Una volta ancora” la hit estiva del 2019 realizzata da Fred De Palma in collaborazione con Ana Mena: il singolo ha raggiunto infatti l'incredibile cifra di 6 Dischi di Platino.
Cos'è un disco di diamante?
Le certificazioni sui dischi negli Stati Uniti sono le seguenti: disco d'oro (500.000 copie), disco di platino (1.000.000 di copie) e disco di diamante (10.000.000 di copie).