VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Cosa succede se il denominatore è 0?
Numeratore=0 denominatore=0, la frazione è indeterminata, cioè può avere un valore qualsiasi.
Quando la divisione è impossibile?
nessuna soluzione se a è diverso da 0 (caso 2): non esiste un risultato della divisione di a per 0, l'operazione è impossibile; infinite soluzioni se a è uguale a 0 (caso 3): l'operazione 0 : 0 è indeterminata .
Quando un'equazione perde valore?
un'equazione perde di significato se la frase non ha significato: esempio "Con le fragole del pianoforte si fanno le matite a mezzo servizio" oppure "Due piu' supera elevato 7 meno per 52".
Come si fa a capire il valore di una frazione?
In genere, il risultato di una frazione è un numero decimale e si forma da due parti suddivise con una virgola. Per ottenere questo valore, si deve dividere il numeratore per il denominatore.
Come capire il valore di una frazione?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché il denominatore di una frazione non può essere zero?
Il numero che sta sotto la linea di frazione, b, si chiama denominatore e indica in quante parti è stato diviso l'intero: non può essere nullo, perché non ha senso dividere per zero.
Quando una frazione è uguale a 1?
L'unità frazionaria Un'unità frazionaria è una frazione che ha come numeratore il numero 1, rappresenta, cioè, una delle parti uguali in cui è stato diviso l'intero.
A cosa equivale la frazione 0 7?
Torniamo al nostro esempio: 0,7. NUMERATORE = NUMERO INTERO = 7 DENOMINATORE = 1 seguito da TANTI ZERI quante sono le CIFRE DECIMALI del numero dato. DENOMINATORE= 10 0,7 = 7/10.
A cosa corrisponde 0?
Zero significa anche niente o nullo.
Quando lo zero non ha valore?
se c'è un ultimo zero da solo alla fine del numero, a destra, si può eliminare perché non ha valore. Però si può fare solo se è l'ultimo numero a destra, mi raccomando! Se ci fossero altri numeri, per esempio in 23,0908, non potresti eliminare nessuno zero! Ciao!
Quanto fa 3 Fratto 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono le proprietà delle frazioni?
Abbiamo visto che una proprietà delle frazioni è quella di poter moltiplicare e dividere numeratore e denominatore per la stessa quantità; da questa proprietà deriva la regola della semplificazione a croce.
Quando le frazioni hanno lo stesso valore?
Le frazioni equivalenti sono frazioni che indicano la stessa parte di un intero, ma sono scritte con numeri diversi. A partire da una frazione possiamo trovarne una equivalente moltiplicando o dividendo sia il numeratore sia il denominatore per uno stesso numero. Due frazioni equivalenti hanno lo stesso valore.
Che differenza c'è tra frazione è comune?
La frazione nella geografia amministrativa italiana è un'entità amministrativa appartenente a un comune, costituita da «un'area del territorio comunale comprendente, di norma, un centro abitato, nonché nuclei abitati o case sparse gravitanti sul centro»; questa gravitazione sussiste quando gli abitanti dei nuclei e ...
Quando un'equazione ha come risultato 0?
Definizione: un'equazione si dice impossibile se il coefficiente della (x) è uguale a 0 e il termine noto è diverso da 0. Definizione: un'equazione si dice indeterminata se il coefficiente della (x) e il termine noto sono uguali a 0.
Come capire se un'equazione è impossibile?
Se a=0 allora bisogna esaminare i due casi: se b=0 allora l' equazione è indeterminata, cioè ha infinite soluzioni (qualsiasi numero reale); se invece b è siversa da zero allora l' equazione è impossibile, cioè non ha nessuna soluzione.
Quando un'equazione non è accettabile?
se il valore della x non e' quello che annullava il minimo comune multiplo la soluzione e' accettabile. se il valore trovato e' uguale a quello che annullava il minimo comune multiplo allora dovro' dire che la soluzione non e' accettabile.
Quando una divisione da 0?
Nella divisione: quando è 0 il dividendo risulta 0 anche il quoziente (esempio 0 : 5 = 0), quando è 0 il divisore la divisione non si può effettuare (esempio 5 : 0 è impossibile), se sono 0 entrambi l'operazione 0 : 0 è indeterminata.
Come si chiama lo 0 nella divisione?
La divisione per zero è detta indeterminata poiché non è possibile avere un unico risultato (quoziente) che, moltiplicato per il divisore (zero), possa dare come prodotto il dividendo. Il limite di una divisione per zero tende a infinito.
Perché 1 0 è impossibile?
Perché non esiste alcun numero che moltiplicato per 0 faccia 1.