VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Chi ha avuto 100 figli?
Fëdor Vasil'ev (in russo: Фёдор Васильев; 1707 – 1782 circa) è stato un abitante della cittadina di Šuja, in Russia.
Perché la poligamia è reato?
Il delitto di bigamia consiste nel contrarre, in costanza di matrimonio produttivo di effetti giuridici, un altro matrimonio avente anche esso effetti civili. Il reato può essere escluso soltanto dalla giuridica inesistenza o del matrimonio precedente o di quello successivo.
Cosa prevede la legge in caso di adulterio?
«La moglie adultera è punita con la reclusione fino a un anno. Con la stessa pena è punito il correo dell'adultera. La pena è della reclusione fino a due anni nel caso di relazione adulterina. Il delitto è punibile a querela del marito.»
Quante mogli si possono avere in Marocco?
Nel codice marocchino infatti si dice che il marito ha diritto alla fedeltà, ma si tace sul suo obbligo di fedeltà. Poligamia: con il limite delle 4 mogli (Corano:4,3).
Quante mogli possono avere i turchi?
Il Corano stabilisce che un uomo possa avere fino a quattro mogli, ma la condizione imprescindibile � che riservi a tutte lo stesso trattamento, in termini di tempo, attenzioni e denaro.
Quante mogli possono avere gli arabi?
Come è noto, secondo il diritto islamico l'uomo ha il diritto di sposare fino a quattro mogli (e possedere un numero imprecisato di concubine), mentre una donna può sposare un solo uomo.
Quante mogli possono avere i tunisini?
Nell' ISLAM il matrimonio è un contratto privato, monoandrico e poliginico: è vietata la poliandria, mentre è consentito al solo uomo di avere più di una moglie, fino a un massimo di quattro (Corano 4,3) l'una a distanza dall'altra, mogli che devono essere trattate in modo uguale.
Dove si pratica la poliandria?
La poliandria è stata praticata in molte zone dell'India, come il Rajasthan, Ladakh, Zanskar, nella regione del Jaunsar-Bawar dello Stato dell'Uttarakhand, e tra gli appartenenti al popolo dei Toda nell'India meridionale e dai Nishi dell'Arunachal Pradesh.
Come si chiama un uomo che ha due mogli?
Poligamia o poliginia: Unione matrimoniale di un individuo con due o più individui dell'altro sesso. La poliginia (poli- e gr. γυνή «donna») è la forma più diffusa di poligamia e riguarda nello specifico la possibilità data agli uomini di sposare più di una donna.
Quante mogli ha un sultano?
Nel mondo ottomano non esiste la figura della regina in quanto il Sultano può avere quante mogli o concubine desidera. La moglie in carica è l'ultima donna scelta dal Sultano, ma più importante di lei è la madre del successore al trono designato.
Cosa rischia chi tradisce?
Tradimento e risarcimento danni: cosa succede? L'infedeltà coniugale non ha come conseguenza solo l'addebito della separazione, ma potrebbe comportare il riconoscimento di un danno morale da parte del giudice. Quindi l'obbligo di corrispondere un risarcimento a seconda del tipo di lesione provocata.
Perché chi tradisce non lascia?
Le più frequenti sono senza dubbio: il sentirsi trascurati dal partner; provare insoddisfazione all'interno della relazione sia a livello emotivo che fisico; il volersi vendicare per rabbia nei confronti di chi si ha accanto per un torto subito (come l'essere stati traditi a propria volta);
Cosa rischia l'amante?
Per la precisione, l'amante rischia di incorrere nel delitto di violazione di domicilio. Quella sopra scritta non è l'unica conseguenza penale che rischia chi partecipa a una relazione extraconiugale.
Quanti mariti si possono avere?
La monogamia, per quanto prevalente nel mondo occidentale, è legge solo in 180 società, e molte meno sono quelle in cui si pratica la poliandria, cioè il diritto per una donna di avere più mariti: quattro (57 se si considerano i gruppi etnici in cui questo accade molto saltuariamente).
Cosa significa uomo bigamo?
– L'essere bigamo, l'avere contemporaneamente due mogli, o due mariti, come reato di chi (uomo o donna), essendo già legato in matrimonio, ne contrae un altro, o di chi, non essendo coniugato, contrae matrimonio con persona già legata dal matrimonio. Con altro senso, nel linguaggio eccles. e in diritto canonico, b.
Chi si spaccia per un altro?
Secondo la legge italiana, la sostituzione di persona è un reato quando viene realizzata con lo scopo di procurare un vantaggio per se stessi o per altri. Tale comportamento può causare dei danni a terzi, innanzitutto al diretto interessato, ma anche ad altri individui che possono cadere in errore.
Dove si fanno meno figli in Italia?
La minore denatalità, che resta comunque di assoluto rilievo, si registra nelle Isole (-28,2% per il totale dei nati e -29,8% sul primo ordine) soprattutto per le nascite della Sicilia (-25,3% sul totale e -27,0% per i primi figli).
Chi fa meno figli in Europa?
La situazione dell'Italia. “L'Italia è tra i Paesi meno fecondi d'Europa, insieme a Spagna e Malta, con meno di 1,3 figli per donna”, si legge nell'articolo.