Quando usare must e might?

Domanda di: Maria Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (46 voti)

No she may not! It's late" tradotto: papà! Susan può uscire col mio amico Tom? No, è tardi; "if I played I might actually win", che si traduce in "se giocassi, potrei vincere". Must ha il significato di dovere: esprime in genere l'obbligo di qualcuno di fare qualcosa oppure un divieto.

Quando va usato might?

Might è usata per situazioni che sono difficilmente probabili o che non sono effettivamente accadute. May, invece, si occupa di situazioni che sono possibili o che potrebbero essere fattibili. Un modo semplice per ricordare questa differenza è che might suggerisce una probabilità inferiore al may.

Quando si usa might o could?

Could viene usato per esprimere abilità e capacità del passato, inoltre, nelle interrogative per fare richieste. Viene utilizzato anche per esprimere il concetto di possibilità nel presente. Might, molto simile al may, viene usato soprattutto, nella forma affermativa, per esprimere il concetto di possibilità.

Quando non si usa must?

Must si usa per esprimere un obbligo. Mustn't viene usato per esprimere una proibizione.

Cos'è might?

Might è il passato di may e serve ad esprimere: incertezza, possibilità o probabilità (ha un significato simile a may, ma dà un'idea di maggiore incertezza): The kids might be hungry. I bambini potrebbero avere fame.

MODAL VERBS In INGLESE - (verbi modali) Una GUIDA COMPLETA!