Quando vanno regalate le perle?

Domanda di: Ettore Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Quando regalare le perle: Possono essere un dono romantico per celebrare l'amore e l'anniversario di una relazione. Sono anche perfette per i compleanni, i matrimoni, le lauree e altre occasioni importanti. Per concludere, le perle sono gioielli intrisi di significato, bellezza e storia.

Quando si regala una perla?

Ad esempio è tradizione regalare le perle a una futura sposa, e non in un giorno qualunque, ma in quello delle nozze.

Quando non si regalano perle?

Un altro gioiello che secondo il galateo non si dovrebbe mai regalare sono le perle. Il perché è presto detto. La perla è il frutto della sofferenza di una conchiglia, il risultato della sua difesa al trauma causato dall'introduzione di un elemento estraneo.

Cosa significa ricevere in regalo le perle?

Giovani donne, donne, promesse spose e poi spose: in quanto simbolo di fertilità, è tradizione regalare perle alla sposa nel giorno delle nozze, così come, facendo un passo indietro, le gioie con perle sono un regalo ben pensato anche per battesimi e comunioni.

Cosa significa regalare perle bianche?

Le perle bianche rappresentano purezza, innocenza e semplicità. Sono anche associate ai matrimoni e ai fidanzamenti. Le perle nere rappresentano potere, forza e raffinatezza. Sono spesso considerate un simbolo di ricchezza e lusso.

BON TON DEL GIOIELLO: LE PERLE (sì o no a matrimoni, funerali, ecc.)