Quando viene visualizzato il banner?

Domanda di: Maggiore Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Il banner web viene mostrato quando la pagina che lo contiene viene aperta da un browser.

Come funziona un banner?

I banner sono annunci con contenuto creativo di formato rettangolare che vengono mostrati nella parte superiore, laterale o inferiore di un sito web nella speranza che indirizzino il traffico verso il sito proprietario dell'inserzionista, che generino conoscenza e considerazione generale del brand.

Quanto si guadagna con i banner?

Nelle campagne pubblicitarie remunerate a Cost per Click il gestore del sito web è remunerato per singolo click degli utenti sul banner. Tieni presente che, mediamente, per ogni singolo click il guadagno percepito va dai 10 ai 50 centesimi di euro.

Dove si trovano i banner?

La zona più visibile per un banner è sicuramente quella sopra la riga, quella parte della pagina web che l'utente visualizza sul browser quando apre la pagina, senza fare lo scorrimento ( scroll ) verso il basso. Questa zona del sito web è conosciuta come above the fold.

Cosa significa banners?

Il banner è una forma di pubblicità che consiste in un'immagine posta all'inizio di una pagina web e che riporta il nome del sito. Generalmente è un link che conduce alla pagina Web dell'azienda o del prodotto pubblicizzato. Il termine “banner” possiamo tradurlo con "insegna".

SPRING BOOT | Come impostare un BANNER personalizzato