Quando visitare Brescia?

Domanda di: Dr. Claudia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Il periodo migliore per visitare Brescia in Italia va da aprile a ottobre. In questo periodo si ha una temperatura calda e le precipitazioni sono scarse. La temperatura media più alta ad Brescia è di 28°C a luglio e la più bassa è di 6°C a gennaio.

Quando andare a Brescia?

I periodi migliori per visitare Brescia sono la primavera e l'inizio dell'estate, e in particolare, da metà aprile a metà giugno. Anche settembre è un buon mese. Bisogna comunque mettere in conto qualche giornata piovosa in entrambi i periodi.

Quando inizia il freddo a Brescia?

La stagione fredda dura 3,2 mesi, da 20 novembre a 26 febbraio, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 10 °C. Il mese più freddo dell'anno a Brescia è gennaio, con una temperatura media massima di -1 °C e minima di 6 °C.

Da quando non piove a Brescia?

L'ultima precipitazione registrata a Brescia - modesta, di 4,6 millimetri - risale infatti al 20 dicembre 2018.

Quale è il mese in cui piove di più?

Si noti che Ottobre è il mese che presenta il maggior numero di casi con grandi quantità di pioggia. La figura mostra anche che, mentre la pioggia diminuisce gradualmente da Gennaio a Luglio, cresce molto rapidamente dopo l'Estate, ritornando ai valori massimi in tre mesi.

Top 10 cosa vedere a Brescia