Quando visitare Ngorongoro?

Domanda di: Loretta Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Il periodo migliore per visitare il Ngorongoro (il clima) Il periodo di maggior affluenza è la stagione secca, che va da luglio a ottobre, quando gli animali si concentrano intorno ai punti d'acqua e la vegetazione meno fitta permette di osservarli più facilmente.

Qual è il periodo migliore per un safari in Tanzania?

Il periodo migliore per viaggiare in Tanzania va da luglio a settembre, che sono i mesi più freschi e asciutti. Da prendere in considerazione anche il periodo che va da dicembre a febbraio, soprattutto per itinerari che comprendono le località marittime.

Quando visitare i parchi della Tanzania?

Anche i mesi che vanno da Luglio a Ottobre, nonostante le temperature siano leggermente inferiori (attorno ai 24°C), in quanto il clima è più fresco e ventilato; Parchi del Sud: consigliato nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre.

Quando fare un safari nel Serengeti?

La maggior parte dei viaggiatori sceglie la stagione secca (che va da fine giugno a ottobre) per un safari nel Parco Nazionale del Serengeti.

Quando inizia la stagione delle piogge in Tanzania?

La stagione delle lunghe piogge (chiamata masika) va da fine marzo a fine maggio, mentre quella delle piogge brevi (chiamata vuli) si estende da fine ottobre ai primi di dicembre.

Viaggio in TANZANIA (Parte 2) Il SERENGETI, il cratere di NGORONGORO e KIKULETWA [Vlog ITA]