Una vasca idromassaggio singola infatti consuma dagli 1,5kWh in su! E se state considerando di prendere una vasca piscina sappiate che più grande è il relax più alto è il costo! Per questo modello infatti è stimata una richiesta di energia che va dai 3 ai 4 kWh.
Il costo medio per 1000 litri di acqua in Italia è di 2,36€ mentre i modelli di minipiscina idromassaggio da esterno dotati di 6 posti hanno una capienza di acqua di 1400 litri: ad ogni riempimento il costo finale sarà dunque di circa 3,30€.
Quanto tempo si può stare in una vasca idromassaggio?
Se la temperatura è di 36-38°C la durata ideale dell'idromassaggio è di 15 minuti; Al superamento della soglia dei 38°o 40°C dovrai ridurre la sessione a 10 minuti; Per una maggiore sicurezza è consigliabile optare per un intervallo di calore compreso tra i 32°C e i 37°C.
Quanto consuma una minipiscina idromassaggio da esterno?
Il consumo elettrico di una minipiscina idromassaggio per privati va dai 2 ai 6 Kw, il consumo dipende dalla dimensione della spa, dal modello e da quante pompe sono installate, e dal volume d'acqua che si vuole riscaldare.
A meno che non siate atleti, per i quali l'idromassaggio fa solitamente parte dell'allenamento, il tempo ideale per rimanere in acqua è di circa 15 minuti per volta e per non più di 3-4 volte a settimana. Inoltre, l'idromassaggio è controindicato per le persone che soffrono di pressione bassa e di fragilità Capillare.