Quanta erba si può avere addosso?

Domanda di: Ione Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

La nuova legge stabilisce come limite massimo 250 milligrammi di principio attivo per l'eroina (che corrispondono a circa 1,7 grammi di sostanza lorda e a 10 dosi); 750 milligrammi per la cocaina, cioè 1,6 grammi lordi e 5 dosi; 500 milligrammi di cannabis, che corrispondono a 5 grammi lordi e a 15-20 spinelli.

Quanti grammi di erba si possono avere addosso?

Per le sostanze Cannabis – THC – (marijuana, hashish) la quantità massima che si può detenere senza essere punibili è di 500 milligrammi di principio attivo, pari a 5 grammi di sostanza lorda. In questo caso la punizione prevista è la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.

Quanto è il massimo di erba per uso personale?

Dunque, qual è il massimo di cannabis o hashish che si può detenere per il consumo personale? Esattamente 500 mg di THC, il principio attivo psicotropo della marijuana (in via del tutto approssimativa, dai 3 ai 5 grammi di erba in base alle quantità di tetraidrocannabinolo presente nei fiori).

Cosa succede se mi trovano erba addosso?

Il consumo di sostanze stupefacenti (inclusa la marijuana) non è reato da quando gli italiani votarono al Referendum del 1993. Tuttavia, chi viene trovato con della droga addosso può avere effetti negativi sia per le conseguenze sulla patente che per il rischio di trovarsi indagato per spaccio.

Cosa succede se ti trovano con 10 grammi di erba?

Nel caso di soli 10 grammi la polizia non potrebbe effettuare l'arresto poiché il fatto non è così grave da consentire l'arresto in flagranza, quindi si farà il processo da liberi senza essere sottoposti ad una misura cautelare e senza udienza di convalida a meno che non si venga fermati in flagranza mentre vengono ...

Si può FUMARE CANAPA legale? | Avv. Angelo Greco