Quanta gente è tatuata?

Domanda di: Cassiopea Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

Aspetti epidemiologici. Dai dati di un'indagine svolta dall'Istituto superiore di sanità (Iss), e conclusa nel 2015, in Italia ci sono 6,9 milioni di persone tatuate, ovvero il 12,8% della popolazione italiana, percentuale che sale al 13,2% se si considerano anche gli ex-tatuati.

Quante persone al mondo hanno un tatuaggio?

Il 20% ha un tatuaggio, gli statunitensi il 22,5%, fino ad arrivare ai canadesi, il 24%. Vantano il numero più alto del mondo. Lì in pratica quasi una persona su quattro ha un tatuaggio. Nel vecchio continente i tatuati sono circa 60 milioni con percentuali che variano da Paese a Paese.

Qual è il popolo più tatuato?

Per quanto l'onda d'urto del fenomeno sembri scemata rispetto a qualche anno fa, secondo la stampa del settore l'Italia resta il paese più tatuato del mondo, con il 48% della popolazione «marchiato». La Penisola è seguita nell'ordine dalla Svezia (47%) e dagli Stati Uniti (46%).

Quante persone hanno almeno un tatuaggio?

Circa 7 milioni di persone possiedono almeno un tattoo, ossia poco meno del 13% della popolazione totale. Le donne tendono a tatuarsi con maggiore frequenza rispetto agli uomini e si concentrano su piedi, caviglie e schiena, mentre i maschi prediligono spalle, braccia e gambe.

Quanti sono i tatuatori in Italia?

Secondo l'ultimo censimento dell'Istituto Superiore di Sanità nel dicembre 2017 i saloni autorizzati nel nostro Paese erano 4103, tuttavia secondo l'Associazione Tatuatori ad oggi questa cifra è raddoppiata.

ILARY SI È TATUATA IL NOME DEL SUO RAGAZZO CON ZIA NICOLE SENZA DIRLO A PAPÀ STEFANO!