VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa fare con 600 grammi di lana?
Il motivo dovrebbe essere abbastanza intuitivo: se il filato è grosso il lavoro risulta più spesso e quindi più pesante; se con un filato sottile per realizzare un maglione della mia taglia sono necessari 350 grammi, con un filato grosso me ne potranno servire fino a 600 grammi.
Cosa si può fare con poca lana?
Non intendo però veri e propri lavori da fare con poca lana ma suggerimenti per fare abbellimenti, decorazioni o piccole personalizzazioni.
Le nappine. ... Le frange. ... I Pompon. ... Ricami con la lana. ... Piastrelle. ... Bordure su copertine. ... Applicazioni a maglia o all'uncinetto. ... Fiori all'uncinetto.
Quanto costa produrre un cappello?
Prezzi e costi per produrre un cappellino personalizzato In funzione del vostro progetto viene sviluppata una bozza grafica che abbia tutti gli elementi desiderati e infine si calcola il preventivo. Tendenzialmente il prezzo per una quantità di 500/1000 pezzi può andare dai 2 ai 3 euro ma va valutata di volta in volta.
Quante maglie per 10 cm?
Dividete il numero totale di maglie con il numero di centimetri per ottenere il numero di maglie in un centimetro. Potrebbe anche non essere un numero pari di maglie. Per esempio 18 maglie in 10 centimetri sono 1,8 maglie per un centimetro (18 diviso 10).
Quanti punti a maglia per 50 cm?
Basta prendere il numero delle maglie per 50 cm (120) e per 5 cm (12) e addizionarle.
Quanti gomitoli di lana servono per fare una coperta?
Se la tua intenzione è di realizzare qualcosa con la Lana che sia abbastanza grande ti consigliamo di usare 4 o 5 gomitoli. Tra i nostri kit ti consigliamo la Udon Blanket, con 5 gomitoli. Se vuoi realizzare qualcosa di più grande e caldo puoi dare un'occhiata alla nostra Udon XXL, composta da 9 gomitoli.
Cosa fare con 10 gomitoli di lana?
Come utilizzare gli avanzi di lana: realizzare i pompon Un altro modo creativo di utilizzare le rimanenze dei gomitoli di lana è di fare i pompon, grandi piccoli e colorati, con cui realizzare simpatiche decorazioni come la ghirlanda natalizia fuori porta di pompon.
Quanta lana ci vuole per fare un cardigan?
Per realizzare un capo ancora più leggero e morbido, tra quelli della nostra collezione ti consigliamo il Napa Cardigan, che ha 6 gomitoli. Se preferisci la mobidezza della Meriwool, ti consigliamo invece il nostro Hackney Cardigan, 6 o 7 gomitoli.
Che tipo di lana e il cashmere?
Il cashmere è un tipo di lana nobile ottenuto da fibre naturali fine e delicate. Al tatto sembrano quasi seta. Il nome deriva dall'antica grafia Kashmir, regione dell'India settentrionale dove ha avuto origine la sua produzione.
Quanta lana ci vuole per fare un cappotto?
Un buon cappotto deve avere almeno il 50% di lana.
Cosa fare con una lana grossa?
I filati pesanti sono molto usati per lavorare a maglia e per lavorare all'uncinetto realizzando capi come maglioni, gilet, scialli, cappelli e sciarpe. Il filato grosso con un buon peso è quello giusto per realizzare coperte, pantofole e calze, borse.
Come deve calzare il cappello?
Lo stile tradizionale prevede che la punta anteriore del cappello sia bassa sulla fronte, appena sopra le sopracciglia, in modo che il cappello sia parallelo al pavimento. Per lo stile tradizionale, misura la circonferenza della testa un centimetro sopra l'orecchio.
Quanto misura una testa normale?
Nell'uomo normale di statura media, la testa rappresenta un ottavo dell'altezza totale. La sua lunghezza è di circa 20 cm, la larghezza di circa 18 cm e la circonferenza di 50-60 cm.