VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Come cambiare colore luce alla poldina?
Tieni premuto il pulsante sul paralume e regola il colore della luce della tua Poldina: sceglila più calda o più fredda a seconda dell'atmosfera che vuoi ottenere.
Quando la poldina lampeggia?
La durata della batteria è di 12 ore (con luce alla massima intensità); il tempo di ricarica a 1A, sull'apposita base a contatto, è di 6/7 ore. Un indicatore (LED rosso lampeggiante) si attiva quando la batteria è in esaurimento (sotto il 20% di carica).
Come si spegne la poldina?
La lampada si accende e si spegne tramite un pulsante touch posto sulla sommità del diffusore; con lo stesso pulsante è possibile regolare la temperatura di colore della luce tra 2200, 2700 o 3000K (le lampade con finitura galvanica lucida oro e cromo sono dotate della funzione di selezione della temperatura di colore ...
Chi produce la poldina?
a trovarci. Zafferano lampes-à-porter è un marchio dell'azienda Zafferano srl, fondata nel 2001 dal designer veneziano Federico de Majo, con l'obiettivo di decorare e personalizzare gli spazi dell'abitare dando massima espressione alla funzionalità e all'estetica del design italiano.
Come capire se una lampada e UV o LED?
Il bulbo UV tradizionale da 9 watt emette luce UV con lunghezza d'onda superiore a 340 nanometri (nm) e la luce generata continua nello spettro visibile. In media un diodo LED genera una luce con lunghezza d'onda di 420 nm e 405 nm. Queste lunghezze d'onda sono nello spettro visibile e hanno un colore viola.
Dove mettere la poldina?
La lampada Poldina si può utilizzare sia in interno che in esterno, quindi se inizia a piovere si fa a tempo a rientrare in casa, portandosela dietro per illuminare le scale, come in un film di Fellini. Inoltre Poldina è ecologica perché sostituisce le lampade convenzionali ad alto consumo energetico.
Quanto tempo per ricaricare poldina?
Una volta comprata, basterà spacchettarla e metterla in ricarica per sei ore.
Come funziona la poldina?
La lampada si accende e si spegne tramite un pulsante touch posto sulla sommità del diffusore; con lo stesso pulsante è possibile regolare la temperatura di colore della luce tra 2200, 2700 o 3000K (le lampade con finitura galvanica lucida oro e cromo sono dotate della funzione di selezione della temperatura di colore ...
Come attenuare la luce LED?
Tuttavia, per eliminare lo sfarfallio della lampadina LED, è possibile aggiungere un condensatore alla placca elettrica del trasformatore. È molto semplice e può farlo un qualunque tuttofare. Un condensatore elettrico è un dispositivo capace di immagazzinare energia.
Perché la poldina si chiama così?
Si chiamerà Hera, cucina italiana. Naturalmente sui tavoli ci sarà la Poldina. Che poi si chiama così perché appena ho visto la lampada realizzata mi ha fatto pensare alla nostra cagnetta Polda presa in un canile».
Chi ha inventato le lampade a led?
L'abbreviazione LED deriva dalla frase inglese Light-Emitting Diode, che significa: diodo ad emissione di luce. Dei primi LED possiamo parlare dal 1962. Il suo inventore si chiamava Nick Holonyak Jr.
Chi ha inventato la lampada ad olio?
La prima descrizione di una semplice lampada che usava l'olio minerale fu fatta dallo scienziato persiano Rhazes nel IX secolo, nel suo Kitab al-Asrar. Nel 1846 Abraham Gesner inventò un sostituto dell'olio di balena, ricavandolo dal carbone.
Perché la lampadina non si spegne?
Se la lampadina non si spegne in presenza di luce, attendere alcuni minuti finché il sensore non interviene. Il sensore ha dei cicli di controllo di circa 3/5 minuti. Questo può portare dei brevi ritardi di accensione/spegnimento. IL CONTROLLO CONSISTE IN UNA RAPIDA ACCENSIONE/SPEGNIMENTO DELLA LAMPADINA.
Perché i LED non si spengono?
Interruttore usurato o sporco Ciò può causare un leggero cortocircuito che facilita il passaggio di una piccola carica elettrica. In questo caso, è sufficiente smontare e pulire l'interruttore. Se il problema persiste, sarà necessario sostituirlo per uno nuovo.
Come funziona la lampada senza fili?
Le lampade senza fili vengono pilotate tramite un mini telecomando con il quale gestire la loro accensione o il loro spegnimento a distanza sia che esse siano indoor che outdoor. La luce scorre nell'aeree e ti raggiunge in qualunque stanza tu voglia essere.
Perché le lampade a LED rimangono accese anche con interruttore spento?
Se interruttore apre su neutro, i led rimangono leggermente accesi perché passa corrente anche se i led sono spenti. SOLUZIONE: Invece di scegliere un interruttore unipolare, preferiamo l'interruttore bipolare che apre sia fase sia neutro così da non dover individuare fase/neutro.
Come mai la luce sfarfalla?
Questo problema si verifica quando l'interruttore, il deviatore o l'invertitore, arrestano il flusso di corrente proveniente dal neutro anziché arrestare quello della fase. Ciò implica una dispersione di energia che porta al conseguente effetto dello sfarfallio (anche noto come flickering).
Cosa fare se la luce lampeggia?
Questo porta a una dispersione di energia con il conseguente effetto di sfarfallio (chiamato anche flickering). Per risolvere il problema è sufficiente aggiungere un interruttore differenziale in grado di interrompere il flusso di corrente su entrambi i fili.