VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Perché la pasta di zucchero si sgretola?
Se invece la pasta è dura e si sgretola, potrebbe essere colpa della colla di pesce troppo debole oppure avete abbondato con le quantità di zucchero a velo. Conviene, infatti, aggiungere quest'ultimo ingrediente gradualmente, così da avere un controllo maggiore sulla consistenza.
Come appiattire la pasta di zucchero?
La crema di burro è la più utilizzata perchè permette di consolidare la torta rendendola liscia e compatta ed anche di rimediare ad alcune imperfezioni. Se utilizzate la crema di burro, fatene due strati e attendete che il primo sia ben asciutto prima di procedere al secondo (circa una mezz'ora in frigo basterà).
Quanto tempo ci vuole per far asciugare la pasta di zucchero?
Ricorda che tanto più spessa è la pasta di zucchero, tanto più tempo servirà perché asciughi. Anche fino a 24/48 ore.
Quando la pasta di zucchero si indurisce?
La pasta di zucchero indurisce naturalmente lasciandola esposta all'aria. L'indurimento è conseguenza dell'asciugatura, che sarà tanto più veloce quanto minore è l'umidità ambientale.
Come si conservano le decorazioni in pasta di zucchero?
non si seccano e non si sfaldano e non vanno a male, l'importante è metterle in un contenitore ermetico per evitare che si impolverino, in un luogo fresco ( il calore potrebbe scioglierle ) e lontano dalla luce che potrebbe farle scolorire alla lunga ( possono superare anche l'anno di conservazione tranquillamente).
Come si conserva la pasta di zucchero una volta aperta?
Non dimenticare che anche dopo averne aperto la confezione, la Pasta di Zucchero si conserva a temperatura ambiente (quindi niente frigorifero) preferibilmente lontana da fonti di calore e dai raggi del sole. A presto!
Come ammorbidire la pasta di zucchero durissima?
R: Per poter ammorbidire la pasta di zucchero ci sono 2 modi: o si prende a piccoli pezzi e si lavora con le mani e, grazie al calore delle stesse, lentamente si ammorbidirà; oppure bastano 10 secondi nel microonde.
Quanti grammi di zucchero ci sono in 100 grammi di pasta?
Facendo riferimento a 100 grammi di pasta, i valori nutrizionali degli spaghetti apportano al nostro organismo mediamente circa 211 kcal, 42.6 gr di carboidrati, 1.8 gr di fibre e 1.5 gr di zuccheri, 13 gr di proteine.
Quanto tempo prima si possono fare le decorazioni in pasta di zucchero?
Come accennato è bene sapere che le decorazioni in pasta di zucchero, soprattutto se in 3D, sono delicate, per questo motivo è consigliabile prepararle almeno 24 ore prima, in modo che possano in parte asciugarsi ed essere più stabili quando andrete ad attaccarle alla torta.
Dove conservare Torta con pasta di zucchero?
puoi conservarla in frigorifero, ma attenzione al trasporto perché la pasta di zucchero teme il caldo! @Grace95:Ciao, meglio conservarla sotto una campana o avvolgerla con carta da forno.
Come mettere la cialda di pasta di zucchero sulla torta?
Prendete la cialda e giratela al contrario (dove non è stampata l'immagine), spennellatela con della gelatina alimentare (vedi ricetta in basso), giratela nuovamente e posizionatela nella parte superiore della torta. Spennellate nuovamente uno strato sottile di gelatina sulla cialda per dare più brillantezza ai colori.
Qual è la migliore pasta di zucchero?
Le migliori marche sono Massa ticino tropic, Modecor, Funcakes, Satinice, Saracino, Madam Loulou e molte altre.
Come lavorare la pasta di zucchero in estate?
Per modellare la pasta di zucchero nella stagione calda, individuiamo il luogo più fresco e asciutto della casa e trasferiamo fondente, tappetino di silicone e attrezzi lì. Sembra un accorgimento banale, ma, con il semplice trasferimento nell'ambiente idoneo, la pasta di zucchero si lavora con più tranquillità.
Come unire due pezzi di pasta di zucchero?
Ma come fare ad incollarle? È semplicissimo. In una ciotolina mettete un pezzetto di pasta di zucchero e qualche cucchiaio di acqua; fate sciogliere in forno a microonde per circa 20-30 secondi a temperatura media, tiratelo fuori e mescolando create un liquido leggermente denso.
Come non far sciogliere la pasta di zucchero in frigo?
Nello specifico, se vuoi assicurarti una durata maggiore mantenendo la fragranza e la consistenza morbida, potresti avvolgere bene la Pasta di Zucchero nella pellicola alimentare e così avvolta conservarla all'interno di un sacchetto per alimenti (anche quelli per congelare).
Come si attaccano le decorazioni sulle torte?
Pasta di zucchero: come si possono attaccare i pezzi delle decorazioni tra di loro? Va benissimo lo stesso sistema utilizzato per attaccare i personaggi di zucchero sulle torte, quindi soluzione di acqua e zucchero o miele.
Perché la panna della torta si spacca?
Se avrete montato troppo la panna si formeranno delle crepe quando poi la utilizzerete per decorare. Se dovete realizzare delle mousse montatela per metà tempo, deve avere un aspetto soffice ma non compatto.