Quanta pasta di zucchero per ricoprire una torta di 30 cm?

Domanda di: Serse Basile  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

Stampo da 18-20 cm: 600-700 g di pasta di zucchero. Stampo da 22-24 cm: 800-900 g di pasta di zucchero. Stampo da 26-28 cm: 1-1,2 kg di pasta di zucchero. Stampo da 30-32 cm: 1,3-1,4 kg di pasta di zucchero.

Come non far crepare la pasta di zucchero?

Se è troppo secca e si crepa ungiti le mani col burro e lavora la pasta. Così il calore delle tue mani e il grasso del burro restituiscono l elasticità alla pasta.

Come stendere la pasta di zucchero già pronta?

La pasta di zucchero va lavorata con molta pazienza perché con il calore delle mani e lavorandola troppo si rischia di farla diventare appiccicosa. Per stenderla sfariniamo su un ripiano liscio o sulla tovaglietta in silicone dello zucchero a velo, e con il mattarello si inizia a stendere la pasta.

Come si fa a rendere lucida la pasta di zucchero?

Come lucidare la pasta di zucchero? Se preferisci la pasta da zucchero lucida puoi acquistare online degli spray creati ad hoc oppure utilizzare degli oli vegetali e spalmarli sulle decorazioni in fondente. Utilizzare miele ed acqua oppure la gelatina.

Come lucidare la superficie di una torta?

Si mescola un cucchiaio di marmellata con un cucchiaino di acqua e si porta a bollore, mescolando continuamente. Una volta tiepida, si spennella sulla superficie della torta per ottenere la lucidatura.

I TUTORIAL: COME RICOPRIRE UNA TORTA CON LA PASTA DI ZUCCHERO