Quanta vitamina K contiene lo zenzero?

Domanda di: Nico Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (8 voti)

11 µg di folati. 0,1 µg di vitamina K.

Chi prende il Coumadin può mangiare lo zenzero?

Evitare l'uso dello zenzero in contemporanea a farmaci antinfiammatori e ipotensivi. Dato il suo effetto fluidificante del sangue, si consiglia sempre di consultare il medico prima di fare uso di zenzero nel caso in cui si assumono farmaci antiaggreganti e anticoagulanti (Coumadin, Cardioaspirina, ecc…).

Chi prende gli anticoagulanti può prendere lo zenzero?

Lo zenzero e i prodotti che lo contengono possono interferire con l'azione di farmaci anticoagulanti orali, antiaggreganti piastrinici, eparine a basso peso molcolare, farmaci trombolitici e FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei).

Che vitamine contiene il zenzero?

Proprietà dello zenzero

Il suo forte aroma e il suo sapore sono dovuti ai chetoni chiamati gingeroli, un componente primario della radice. È ricco di vitamina C, vitamina B6, micronutrienti come magnesio, potassio, rame, manganese, fibre e acqua.

Chi non può assumere lo zenzero?

Chi deve evitare lo zenzero? Lo zenzero è, generalmente, ben tollerato. Tuttavia, deve essere consumato con cautela in chi soffre di alcune problematiche che riguardano il tratto gastro-intestinale. Infatti, può stimolare ulteriormente la secrezione gastrica e provocare infezioni o irritazioni digestive.

Vitamina k: ecco gli alimenti più ricchi