Quante carte si devono prendere se non dici uno?

Domanda di: Lia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

Se ci si dimentica di esclamare "UNO!" quando si rimane con una sola carta in mano si devono pescare due carte di penalità dal mazzo di pesca, ma solo se un altro giocatore fa notare l'errore entro la fine del turno successivo.

Quante carte a testa a solo?

Ogni giocatore riceve 8 carte. Le carte restanti costituiscono il pozzo coperto che viene colloca- to al centro del tavolo. La carta in cima al mazzo viene scoperta e collocata accanto ad esso per costituire il pozzo degli scarti.

Quante carte da uno si devono dare?

Ognuno deve ricevere sempre 7 carte. Il numero di giocatori consigliato varia invece da 2 a 10. Le carte avanzate si girano e si mettono in un mazzo che prende il nome di “mazzo pesca”.

Quanti +2 si possono buttare a uno?

La regola ufficiale

Non puoi calare "+2" per far sì che il giocatore successivo peschi sei carte". Né si possono sommare due "+4" per far pescare al giocatore successivo nel giro otto carte. Queste giocate, quindi, non si possono realizzare una dopo l'altra e non sono cumulabili.

Quanti +4 si possono buttare?

Non si possono sommare nemmeno due “+4” per far pescare al giocatore successivo otto carte. Niente penalità eccessive quindi. Non è una precisazione da poco, perché, a differenza delle altre carte, ”+2″ e ”+4″ non hanno bisogno della classica corrispondenza di colori e possono quindi essere utilizzate come jolly.

Come giocare a uno