Quante certificazioni informatiche si possono prendere in un anno?

Domanda di: Costantino Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Nelle graduatorie GPS vengono riconosciuti fino a 2 punti totali per le certificazioni informatiche, quindi si possono conseguire fino a 4 certificazioni a scelta.

Quante certificazioni informatiche si possono avere?

certificazioni informatiche: ogni certificazione informatica dà diritto a 0,5 punti in prima e seconda fascia. Si possono conseguire un massimo di 4 certificazioni informatiche per un totale di 2 punti.

Quante certificazioni si possono fare in un anno?

È possibile conseguire fino a un massimo di 4 differenti certificazioni, per un totale di 2 punti in GPS. Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che prevede l'apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare.

Quanto tempo per prendere certificazioni informatiche?

Puoi impiegare tra i 3 ed i 4 giorni se hai fretta (facendo due o più moduli al giorno), o addirittura 12 mesi dall'iscrizione, tempo limite per conseguire la certificazione.

Quanto valgono le 4 certificazioni informatiche?

"Le nuove Tabelle allegate all'OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali.

Le 10 Certificazioni Informatiche più richieste e RICONOSCIUTE dal Miur