Quante chitarre Ha David Gilmour?

Domanda di: Maggiore Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

La “David Gilmour Guitar Collection” è composta da ben 120 chitarre tra cui una che probabilmente è la più preziosa: si tratta della celebre “Black Strat”, la Stratocaster che Gilmour ha usato per registrare alcuni dei più famosi album dei Pink Floyd, da The Dark Side Of The Moon fino ai suoi album solisti, oltre che ...

Che chitarre Usa David Gilmour?

Alla fine degli anni '80, Gilmour si è separato per qualche tempo dalla Black Strat, lasciandola in mostra all'Hard Rock Cafè di Dallas ma poi ha ripreso a suonarla negli ultimi album dei Pink Floyd (tra cui The Endless River del 2014) e Rattle That Lock del 2015, suo ultimo disco solista.

Quanto costa la chitarra di David Gilmour?

Ebbene, la preziosa Black Strat è stata battuta all'asta ieri presso la casa d'aste Christie's per una cifra stratosferica, una somma mai sborsata per una chitarra: il fortunato acquirente se l'è aggiudicata per ben 3,975,000 dollari, pari a circa 3,5 milioni di euro.

Chi è il più ricco dei Pink Floyd?

Roger Waters: 310 milioni di dollari

Il fondatore dei Pink Floyd ha lasciato la band nel 1983 dopo l'album The Final Cut e ha pubblicato quattro album solisti, da The Pro and Cons of Hitch Hiking del 1984 a Is This the Life We Really Want del 2017 ed è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1996.

Che strumenti suona David Gilmour?

Gilmour è anche un abile polistrumentista: oltre alla chitarra suona anche il basso (cosa che fa in alcune canzoni dei Pink Floyd presenti nell'album Animals del 1977), il pianoforte, varie tastiere e sintetizzatori, il banjo, il mandolino, la batteria, l'armonica a bocca, il sassofono e il kazoo.

Chi ha comprato la BLACK STRAT e le altre chitarre di DAVID GILMOUR?