Quante compagnie telefoniche ci sono a Cuba?

Domanda di: Mietta Villa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Cuba e il telefono mobile
Cuba è a tutti gli effetti un regime socialista. C'è una sola impresa telefonica, l'ETECSA, che gestisce tutti i servizi di fonia, fissa e mobile.

Quali cellulari funzionano a Cuba?

Esistono accordi Roaming con la maggior parte di compagnie internazionali di telefonia mobile; e se il tuo telefono usa GSM con fascia 900 MHZ (lo standard europeo) o TDMA con fascia 800 MHZ (lo standard americano) non si dovrebbero avere problemi con l'utilizzo del cellulare a Cuba.

Come funziona il cellulare a Cuba?

A Cuba funzionano egregiamente anche i nostri cellulari che utilizzano il Roaming di CUBACEL. Il segnale è diffuso in tutta l'Isola in particolare nelle località turistiche e nei capoluoghi di provincia. Buchi del segnale si registrano nelle aree meno frequentate dai viaggiatori.

Quanto costa una sim a Cuba?

con scheda italiana usa 0039, ma ti consiglio di inviare solo sms!!! Grazie, pensavo proprio di usare sms. con scheda cubana un sms costa 1 cuc, con scheda italiana (vodafone) costa 0,75 euro.

Come fare con Internet a Cuba?

Come collegarsi a Internet a Cuba

Per potervi collegare a Internet avrete bisogno di una carta prepagata “Nauta”, o più comunemente chiamata Etecsa, sulla quale troverete le credenziali per il login. La navigazione è a tempo, significa quindi che a ogni scheda acquistata sono associati dei minuti.

VIAGGI A CUBA: IL FORM PER L'INGRESSO È ORA...