Quante domande di MAD si possono fare?

Domanda di: Sibilla Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

La domanda di messa a disposizione (MAD) può essere presentata una o più volte durante tutto l'anno scolastico. L'eventuale chiamata perverrà all'aspirante docente direttamente dagli istituti in base alle loro esigenze interne.

Quante domande Mad si possono fare?

A quante scuole o provincie posso inviare la MAD? Non c'è alcun limite riguardo al numero di scuole e province, cui inviare l'istanza, esistono però due eccezioni.

Quante Mad si possono rifiutare?

Anche quest'anno chi fa la Mad è soggetto alle stesse identiche sanzioni di chi è iscritto in Gps. Secondo le disposizioni previste dall'O.M. 112 del 2022, articolo 14, la proposta per una supplenza non può essere rifiutata.

Cosa succede se si rifiuta una mad?

La rinuncia per un incarico su posto comune porta il candidato a perdere la sua possibilità di conseguire supplenze da quella determinata graduatoria di istituto per lo stesso tipo di insegnamento, per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.

Quante province si possono scegliere per la mad?

La domanda MAD può essere presentata per una sola provincia a scelta. All'interno della provincia scelta non ci sono limitazioni per le scuole, si può fare istanza anche per tutte. MAD PERSONALE ATA – La MAD per personale ausiliario, tecnico, amministrativo può essere presentata sia da diplomati che da laureati.

MAD, chi può fare domanda? Le info utili