Quante domande test Poste Italiane?

Domanda di: Artemide Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

Da informazioni recuperate per essere idoneo e passare la selezione devi rispondere correttamente a 13 domande su 36.

Come sono i test di Poste Italiane?

I test di logica, chiamati anche Online e attitudinali Poste Italiane consistono in test Logico – Matematici – Culturali e test di Figure che hanno l'obbiettivo di valutare le capacità di ragionamento e di problem solving dei candidati. Il tutto vincolato in un limite di tempo.

Che punteggio serve per entrare alle Poste?

Anche per le offerte di lavoro come impiegati Poste Italiane, dal 1 agosto 2022 non è più necessario un voto minimo di 70/100. Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico e/o in ambito commerciale/vendita.

Cosa chiedono al colloquio per le Poste?

Domande su Poste Italiane

Poste Italiane sostiene la tua continua crescita con corsi o altre attività formative? Da quante ore è composta in media una giornata lavorativa presso Poste Italiane? Quanto spesso hai ottenuto aumenti di stipendio presso Poste Italiane?

Come funziona l'assunzione alle Poste?

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale, dove vengono segnalate le posizioni aperte per Postini. In qualsiasi momento è comunque possibile inviare una candidatura spontanea.

Quiz logica Poste italiane " figure "