Quante ferie fanno i giapponesi?

Domanda di: Celeste Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (31 voti)

I giapponesi non hanno l'abitudine di prendere lunghi periodi di ferie annuali. Tuttavia, ci sono 16 giorni annuali di feste nazionali in Giappone, riconosciute dal governo (rispetto ai 12 giorni in Italia).

Come funzionano le ferie in Giappone?

I lavoratori giapponesi hanno meno ferie rispetto a noi italiani, ma si riscattano con ben 16 giorni di festività nazionali. In queste giornate sono chiuse scuole, uffici pubblici e aziende private.

Quando fanno le vacanze i giapponesi?

L'anno scolastico inizia ad aprile e termina a marzo. Come exchange student potrai scegliere di partire ad aprile o fra agosto e settembre. Le vacanze estive durano circa sei settimane fra luglio e agosto. Le vacanze di Natale e di primavera durano fra le 2 e le 3 settimane a dicembre e a marzo.

Quanto lavorano al giorno i giapponesi?

Le giornate lavorative di 12 ore sono la norma. Le ferie arrivano con il contagocce – dieci giorni all'anno all'inizio della carriera lavorativa – e i lavoratori giapponesi, in media, ne prendono solo la metà.

Perché in Giappone ci sono 25 ore?

In questo paese quindi, si viene a creare una differenza di 25 ore rispetto ad aree geografiche molto vicine dove si usa il fuso UTC-12. Per lo stesso motivo è stato creato, ancora più a est, il fuso UTC+14.

12 consigli PRATICI per un viaggio in Giappone!!