Quante mensilità Carabinieri?

Domanda di: Erminio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Per capire Quanto Guadagna un Carabiniere riportiamo qui sotto una tabella con gli stipendi annuali lordi, partendo dal carabiniere semplice

carabiniere semplice
In Italia con il termine carabiniere si suole genericamente identificare un appartenente all'Arma dei Carabinieri, una forza armata con compiti sia di polizia che di gendarmeria (polizia militare). Il termine indica anche il grado di carabiniere semplice.
https://it.wikipedia.org › wiki › Carabiniere
. Per calcolare il netto basta sommare i due importi e dividerli per le 13 mensilità stabilite dal contratto di lavoro dei Carabinieri.

Quante mensilità percepisce un carabiniere?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando prende al mese un carabiniere?

In linea generale, possiamo sottolineare che un carabiniere guadagna solitamente uno stipendio mensile netto dal valore minimo di 1.200 euro, il quale potrebbe raggiungere anche un ammontare piuttosto elevato di 10.000 euro al mese, per alcuni dipendenti.

Quanto guadagna un carabiniere scelto al mese?

Come si vede dalla nostra infografica sopra, dopo gli accordi raggiunti sul contratto 2019-2021, lo stipendio tabellare varia dai 19.276,54 euro lordi annui per un carabiniere semplice ai 27.564,08 per un capitano, escludendo, qui, i colonnelli e i generali.

Quante ore di lavoro fanno i Carabinieri?

19, comma 1, fissa l'orario di lavoro in 36 ore settimanali ripartite in cinque giorni, fatte salve le esigenze dei servizi da erogarsi con carattere di continuità.

Quanto guadagnano i Carabinieri