Quante miglia da Capraia a Corsica?

Domanda di: Lamberto Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Farete il giro della Corsica e una tappa a Capraia, nell'arcipelago toscano, la percorrenza media giornaliera sarà di 31 miglia. Consigliamo quest'itinerario ad equipaggi con una buona esperienza e che noleggiano una nostra barca sopra i 37 piedi.

Quante miglia tra Elba e Corsica?

L'Elba è anche piuttosto vicina all'isola francese della Corsica: il tratto di mare che separa infatti l'isola natia di Napoleone dall'isola del suo esilio italiano è di circa 50 km (27 miglia nautiche).

Quante miglia da Piombino alla Corsica?

Sono appena 27 le miglia nautiche che dividono le due isole, circa 50 km terrestri che vengono coperti velocemente dai traghetti rapidi messi a disposizione su questa rotta che, in condizioni meteomarine favorevoli, eseguono la traversata in circa un'ora e mezzo.

Quanto dista la Capraia dalla costa?

Capraia è per estensione la terza isola dell'Arcipelago con ha una superficie di 19,3 kmq. E' fra le realtà insulari più marittime, trovandosi a ben 54 km dalla costa continentale situata ad est. A circa 40 km a NN-E si trova Gorgona e all'incirca alla stessa distanza ma a sud è situata l'Elba.

Quante miglia dista l'Isola d'Elba?

La distanza minima tra l'Isola d'Elba e la “terraferma”, con soli 5 NM è quella tra il porto del Cavo e quello di Piombino, mentre le miglia che dividono Livorno da Portoferraio sono circa 43.

Capraia e Corsica 2022: 13 giorni in barca a vela da Livorno