Quante ore al giorno dormiva Einstein?

Domanda di: Dott. Cleopatra Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Se prima per esempio abbiamo citato i casi di celebrità poco inclini al sonno tradizionale e che riducevano al minimo le ore dedicate al riposo, possiamo ora parlare di Albert Einstein, che oltre a dormire ben 11 ore per notte si concedeva anche svariati pisolini nel corso della giornata.

Quanto dormiva Einstein al giorno?

Einstein sembrava prendere questa regola alla lettera: dormiva almeno 10 ore a notte - una volta e mezzo l'americano medio di oggi - e si concedeva regolari, ma fulminei pisolini: si racconta che prendesse sonno in poltrona con un cucchiaino sulla mano.

Quante ore dorme un genio?

Non meno di dieci ore a notte. Dei contemporanei Bill Gates è uno di quelli che riposa di più, con minimo sette ore di sonno. Quindi si deduce che i geni per essere tali debbano dormire molto?

Quante ore dormiva Tesla?

Nikola Tesla, padre dell'elettricità, alternava fasi di 2 ore di sonno, Thomas Edison, il grande inventore, cicli di 4 ore, così come A.G. Bell. L'essenza del sonno Polifasico è la possibilità di ridurre le ore del sonno durante il giorno ad un minimo che varia dalle 6 alle 2 ore giornaliere complessive.

Che cosa mangiava Einstein?

Si dice che Einstein fosse vegetariano (come si dice per Leonardo da Vinci): in realtà ha sempre abbracciato il vegetarianismo, ma ha rinunciato completamente a carne e pesce solo nell'ultimo periodo della sua vita.

PERCHE' EINSTEIN DORMIVA CON UNA MATITA O UN CUCCHIAIO TRA LE MANI?