Quante ore al liceo classico?

Domanda di: Dott. Cesidia Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

L'orario annuale delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti è di 891 ore nel primo biennio, che mantiene la denominazione di ginnasio, corrispondenti a 27 ore medie settimanali, e di 1023 ore nel secondo biennio e nel quinto anno, corrispondenti a 31 ore medie settimanali.

Quante ore si fanno al liceo?

L'orario settimanale delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti è mediamente di 34 ore nel primo biennio e di 35 nel triennio successivo. L'orario settimanale delle attività relative alle discipline di indirizzo è di 12 ore nel secondo biennio e di 14 ore nel quinto anno.

Cosa si fa al 3 anno di liceo classico?

Terzo annoModifica

Scienze naturali 3: SCIENZE DELLA TERRA: La litosfera (Minerologia) / BIOLOGIA: La genetica classica. Le mutazioni.

Quante ore matematica liceo classico?

Al biennio del liceo classico si fanno tre ore di matematica e al triennio due ore di matematica e due ore di fisica, a meno che la scuola in particolare non provveda ad aumentare il numero di ore avviando corsi o sezioni a indirizzo scientifico o di potenziamento di matematica.

Quanto si studia al liceo classico?

Per capire come iniziare il percorso scolastico è bene approfondire le materie che affronterai nei cinque anni di liceo. Il greco e il latino sono le materie fondamentali, a cui vengono dedicate 4 ore a settimana durante il biennio e 3 ore a settimana durante il triennio.

QUANTO E COSA SI STUDIA AL LICEO CLASSICO📚// che liceo scegliere?#1