Quante ore ci vogliono per visitare le 5 Terre?

Domanda di: Miriam Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (38 voti)

Ci viene chiesto spesso: quanto tempo dovrei dedicare per visitare le Cinque Terre? Ecco la risposta: per poter apprezzare completamente tutte le Cinque Terre (camminando solo sui sentieri principali) e Portovenere idealmente avrete bisogno di tre giorni, senza considerare il mare.

In che ordine visitare le 5 Terre?

Cinque Terre: itinerario da Monterosso a Vernazza, fino a Riomaggiore
  1. MONTEROSSO. ...
  2. SENTIERO AZZURRO. ...
  3. VERNAZZA. ...
  4. CORNIGLIA. ...
  5. MANAROLA. ...
  6. RIOMAGGIORE. ...
  7. PORTO VENERE.

Come funziona il trenino delle 5 Terre?

Il servizio è attivo dal 18 marzo fino al 5 novembre 2023. I Cinque Terre Express viaggiano con una frequenza di circa un treno ogni 15 minuti. In inverno da novembre a fine marzo, quando il Cinque Terre Express non è attivo, i normali treni regionali garantiscono il servizio sulla tratta delle Cinque Terre.

Quanto costa 3 giorni alle 5 Terre?

Adulti (dai 12 ai 69 anni): 18,20 euro per un giorno, 33 euro per 2 giorni, 47 euro per 3 giorni. Bambini da 0 a 4 anni: gratis. Bambini/ragazzi dai 4 ai 12 anni: 11,40 euro per un giorno (solo questa opzione).

Quanto ci vuole a fare le 5 Terre a piedi?

Si tratta di circa 1 ora e 45 minuti di cammino ma la visuale finale sul mare è semplicemente incredibile. Inoltre mi è piaciuto parecchio percorrere questo tratto nel bel mezzo dei vigneti e uliveti del parco nazionale delle Cinque Terre.

5 TERRE - Cosa vedere - Guida e consigli