Quante ore lavora un istruttore di guida?

Domanda di: Gavino Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

1 ISTRUTTORE/INSEGNANTE livello 5° CCNL settore AUTOSCUOLE part-time 30 ore settimanali così distribuite: 5 pomeriggi, ciascuno per 6 ore, per complessive 30 ore settimanali.

Quanto prende al mese un istruttore di guida?

Verifica il tuo stipendio

Il salario mensile per il livello base per Istruttori di guida automobilistica va da 890 € a 1.585 €.

Quante ore si fanno di scuola guida?

122, comma 5-bis, del codice della strada, l'aspirante al conseguimento della patente di guida di categoria B deve effettuare almeno sei ore di esercitazioni obbligatorie di guida presso un'autoscuola, con istruttore abilitato ed autorizzato, in conformita' a quanto previsto dall'allegato 1 del presente decreto.

Cosa fa l'istruttore di guida?

L'istruttore di scuola guida è la figura professionale che si occupa di preparare le persone che vogliono prendere la patente agli esami di guida, dando lezioni pratiche fino al raggiungimento del livello di abilità necessario.

Cosa ci vuole per fare l'istruttore di scuola guida?

Per diventare istruttore di scuola guida occorre frequentare un corso di formazione iniziale e sostenere il relativo esame di abilitazione. Dopo aver conseguito l'abilitazione, l'istruttore di autoscuola è tenuto a frequentare un corso di formazione periodica della durata di otto ore da ripetere ogni due anni.

L'ISTRUTTORE e L'INSEGNANTE DI SCUOLA GUIDA: PRO E CONTRO DI QUESTO LAVORO, E COME DIVENTARLO