Quante ore può stare acceso un phon?

Domanda di: Miriana Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Generalmente e solo in caso di dipendenza, il phon viene acceso per circa 7/8 ore al giorno, ma in alcuni casi è possibile utilizzarlo anche di notte e/o per addormentarsi."

Cosa succede se si usa troppo il phon?

L'uso frequente e scorretto del phon e della piastra può provocare problemi alla struttura del capello, per questo è importante utilizzarli al meglio per prevenire i danni. Infatti, quando apportiamo calore sui capelli bagnati, l'acqua evapora in maniera repentina, proprio come se stesse bollendo!

Come si chiama la malattia del phon?

La misofonia viene poi distinta dalla fonofobia, nella quale la reazione evocata da un certo tipo di rumore è dominata dalla paura più che dalla rabbia come invece accade nel primo caso.

Chi dormire con il phon acceso?

Ma perché dormire con il phon acceso? Il rumore bianco, per l'appunto, creato dal phon è un sonnifero naturale, o meglio un calmante da non sottovalutare. Se il colore bianco è la somma di tutti i colori dell'iride, il rumore bianco deriva dalla somma di tutte le frequenze udibili in maniera quasi costante e ritmica.

Perché il phon fa dormire?

Il rumore del phon ha un effetto calmante perché è simile al suono che il feto sentiva all'interno della pancia della mamma, durante la gravidanza.

COME MISURARE QUANTO CONSUMA UN PHON